
Non solo de Bruyne, le richieste di Conte (www.ilpallonaro.com - X La UEFA)
Non soltanto de Bruyne, un altro colpo di mercato può arrivare dal Manchester City: c’è lo zampino di Antonio Conte.
Il Manchester City per anni ha dominato la scena in Inghilterra, grazie ai tanti colpi di mercato e all’eccellente lavoro di Josep Guardiola, che ha portato i Citizens a vincere tutto nella stagione 2022/23, conquistando la Champions League contro l’Inter e portando a termine la ‘missione Treble’ grazie a un gol del Pallone d’Oro Rodri.
Proprio il fenomenale centrocampista spagnolo, però, si è infortunato e dalla sua assenza sono iniziati i problemi di una squadra prima eliminata in Champions League e che poi ha iniziato velocemente a rinunciare ai possibili successi in terra inglese, con la Premier League che è stata conquistata dal Liverpool nel 2025, mentre il club allenato da Guardiola è al momento soltanto terzo.
Proprio per la dura stagione vissuta dal club britannico, qualche big potrebbe partire e lasciare Manchester: per de Bruyne e non solo, ci sarebbe lo zampino di Antonio Conte.
Lo zampino di Conte su de Bruyne e non solo: che colpi
Il The Sun, quotidiano inglese molto famoso, ha parlato di una indiscrezione che potrebbe cambiare l’assetto della futura rosa del Napoli di Antonio Conte. Non solo la possibilità di acquistare de Bruyne a parametro zero, ma anche quella di puntare fortissimo su Jack Grealish. Conte vorrebbe rendere l’irlandese l’acquisto di punta dell’estate che verrà per gli azzurri, ancora oggi orfani di Khvicha Kvaratskhelia che ha lasciato il club per andare al Psg a gennaio.

Il laterale offensivo ha faticato a ritagliarsi spazio nel suo attuale club di appartenenza, avendo giocato da titolare solo sette partite in Premier League. Proprio per questo, è aperto a lasciare la squadra con cui è diventato Campione d’Europa. Nonostante l’interessamento di Tottenham, Manchester United e Aston Villa, Grealish gradirebbe un’esperienza all’estero. Non è il solo motivo che spinge il calciatore fuori dal Regno Unito; il Manchester City, infatti, vorrebbe evitare di cedere il giocatore a una rivale diretta, dopo averlo pagato la bellezza di 100 milioni di sterline nel 2021. Borussia Dortmund, Milan e vari club in Arabia Saudita e MLS sono interessati a lui, tuttavia vuole finire in una squadra al vertice per puntare al mondiale 2026 da titolare inamovibile.
Il Napoli, in questo senso, sarebbe l’opzione perfetta per lui. La squadra di Conte non solo è in lizza per il 4° scudetto della sua storia, con 3 punti di margine sull’Inter di Simone Inzaghi, ma è anche sicuro di partecipare alla prossima Champions League. Dall’altra parte, però, non è un investimento semplice. Nonostante la cessione di Kvaratskhelia al Psg per 70 milioni di euro, infatti, Grealish vale attualmente 35 milioni e sopratutto guadagna più di 17 milioni di euro netti a stagione. Chiaro, quindi, che per arrivare alla corte di De Laurentiis l’ala irlandese dovrebbe abbassare il proprio ingaggio considerevolmente.