
MotoGP, brutte notizie per il pilota italiano (www.ilpallonaro.com - X Honda)
C’è enorme preoccupazione in queste ore per la MotoGP: la news riguarda un pilota italiano, di chi si tratta.
La MotoGP è uno degli sport più famosi e celebri in assoluto, non a caso è considerato da milioni di persone come uno dei più spettacolari. Certamente è anche uno dei più pericolosi. La velocità delle motociclette, che sono dei veri e propri prototipi in questo caso, è sicuramente impressionante.
Quindi è perfettamente comprensibile il fatto che la classe regina del motomondiale sia ancora oggi molto pericolosa. Nel motorsport ci sarà sempre un minimo fattore di rischio, e questo concetto vale a maggior ragione per le due ruote.
Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di quello che sta succedendo nelle ultime ore a uno dei grandi protagonisti della MotoGP in questa stagione, che di recente si è recato in ospedale a causa di condizioni fisiche tutt’altro che rassicuranti: ecco cosa gli sta succedendo effettivamente e perché c’è così tanta preoccupazione a riguardo.
MotoGP, paura per l’italiano: cosa sta succedendo
In vista del Sachsenring, purtroppo, arrivano brutte notizie per Enea Bastianini. Il team Tech3 ha comunicato già prima del fine settimana in cui le MotoGP scendono in pista che Bastianini non sarebbe potuto essere presente al Media Day. Questo perché è rimasto vittima fin da inizio settimana di febbre alta e dolori acuti. Secondo quanto riportato dal team, adesso abbiamo anche la risposta alle sensazioni provate dall’italiano prima del GP di Germania.

A quest’ultimo è stata infatti diagnosticata l’appendicite. Proprio per questo, quindi, è stato deciso di non fargli raggiungere il circuito tedesco. La partecipazione al fine settimana di gara è da escludere, anche perché il pilota è sotto osservazione in ospedale e i medici stanno valutando se operarlo o meno. Secondo quanto comunicato ufficialmente da Tech3, la febbre purtroppo non è scesa e il dolore è ancora intenso. Ragion per cui, è attualmente sotto trattamento per evitare un intervento chirurgico. Il team ha assicurato che ulteriori aggiornamento saranno forniti lunedì mattina.
Questo significa che l’ex pilota della Ducati può tranquillamente dire addio al fine settimana in Germania, e probabilmente anche quello a Brno è a rischio. Più facile che il pilota italiano possa fare ritorno in pista dopo la pausa estiva, con un mese di tempo per riposare e ritrovare la condizione fisica migliore possibile e immaginabile. Un brutto evento, che per fortuna potrà essere risolto con ottimi trattamenti medici e un po’ di riposo (e, se necessario, un’operazione).