Il Pallonaro

Operato Mexes: rientro tra 4-6 mesi in rossonero

Il difensore francese della Roma, Philippe Mexes, si è sottoposto oggi all’intervento al crociato anteriore del ginocchio sinistro, lesionatosi dopo l’infortunio subito nella giornata di Domenica, nel corso della partita Roma – Juventus.

L’operazione si è svolta questa mattina presso la clinica romana Villa Stuart e, per volontà del giocatore e con l’approvazione del ds romanista Pradè e dello staff medico giallorosso, è stato affidato al professor Pierpaolo Mariani.

Al termine dell’operazione, durata poco più di mezz’ora, il professor Mariani ha diramato un comunicato in cui si attestava che l’intervento è “perfettamente riuscito”. “L’operazione è andata bene, è durata più o meno 45 minuti. Philippe ieri piangeva, oggi invece sorride. E’ un periodo infelice, che coincide con le vacanze, l’attività fisica è poca. Prevedo comunque 4-6 mesi di stop”. Nello specifico, durante l’intervento, è stata prelevata una parte del tendine rotuleo ed è stata inserita al posto della parte di legamento crociato anteriore lesionato.

Il giocatore resterà ricoverato per i prossimi tre giorni presso la clinica, secondo la prassi del decorso post-operatorio, ed in seguito inizierà la fase di riabilitazione a Trigoria.

Stagione terminata, dunque. Il rientro avverrà solo con il prossimo campionato e, con tutta probabilità, al ritorno in attività Mexes indosserà la maglia del Milan, svincolandosi a parametro zero dalla Roma poichè in scadenza di contratto.

Exit mobile version