
Pagano la clausola, Thuram rovina la festa dell'Inter (Screen Youtube Amazon Prime) - IlPallonaro.com
Marcus Thuram può rovinare la gioia dell’Inter per la qualificazione alla finale di Champions: pagano la clausola da 85 milioni
Festa Inter ed è difficile pensare ad altro. C’è Monaco di Baviera nei sogni di tutti i tifosi nerazzurri ed anche in quelli di calciatori e staff tecnico.
L’entusiasmante semifinale contro il Barcellona ha regalato agli uomini di Inzaghi la finale di Champions League: appuntamento al 31 maggio contro il Paris Saint-Germain, in una sfida che potrebbe far entrare Lautaro Martinez e compagni nella storia del club nerazzurro. Difficile ora tenere la testa sul campionato, che potrebbe ancora regalare sorprese, ancora più complicato lasciarsi andare alle voci sul mercato: per quello ci sarà tempo e modo di pensarci dal primo giugno in poi.
C’è chi però la sua stagione l’ha già quasi finita ed ha già iniziato a programmare il futuro. Ed ecco allora bussare alla porta proprio dell’Inter con la volontà di strappare uno dei beniamini del popolo interista: Marcus Thuram. Il francese è stato tra i protagonisti della cavalcata europea ed anche se nelle ultime settimane ha accusato un po’ di problemi, resta comunque uno dei giocatori di maggior valore della rosa. Inevitabile che il suo nome compaia nelle voci di mercato, soprattutto per la presenza della clausola nel suo contratto.
Inter, Thuram via: pronti gli 85 milioni della clausola
Ottantacinque milioni di euro: questa la cifra inserita nel contratto che consente a Thuram di lasciare l’Inter senza trattativa. Una cifra che non spaventa l’Arsenal, almeno stando a quanto riportato da TBR Football: il club inglese, eliminato in semifinale di Champions dal Psg, ha la necessità di acquistare almeno un attaccante di alto livello per la prossima stagione e Thuram sembrerebbe il preferito.

Arteta e la dirigenza londinese avrebbero scelto lui al posto di Gyokeres che ha una clausola rescissoria più alta (100 milioni): i Gunners sarebbero pronti ad effettuare il pagamento degli 85 milioni per portarsi Thuram in Premier League. Resta, ovviamente, da vedere quel che farà poi il calciatore che dovrebbe dare il benestare all’operazione.
L’Inter, dal canto suo, avrebbe garantita una ricchissima plusvalenza (Thuram è arrivato a parametro zero), anche se poi ci sarebbe da trovare un valido sostituto: David è uno dei nomi più chiacchierati in questo senso. In scadenza con il Lille, corteggiato da diverse società europee, il suo arrivo non sarebbe proprio a zero considerato che chiederebbe un consistente bonus alla firma ed altrettanto consistenti commissioni per gli agenti.