Il Pallonaro

Pato e Milito, le facce tristi di Milano

Milano è la capitale del calcio italiano, l’Inter dopo un girone d’andata anonimo grazie alla cura Leonardo e agli acquisti di Moratti è ritornata nelle posizioni che contano diventando la principale antagonista al Milan nella ricorsa allo scudetto. Il Milan poggia interamente su Ibrahimovic e dalle sue giocate e dal suo umore dipende la sorte di ogni singola partita, i nerazzurri si son retti sulla vena realizzativa di Eto’o nei mesi scorsi e adesso hanno imparato ad apprezzare il rapace Pazzini.

La Milano rossonerazzurra spera dunque nell’exploit ma le due importanti piazze sono accomunate anche da un caso simili: in via Durini si stanno preparando a far abdicare il Principe Milito, l’argentino smarritosi in Sudafrica con la sua nazionale non è praticamente più tornato il rapace della scorsa stagione diventando quasi un peso per la squadra. In estate il suo vate Mourinho era disposto a far carte false per portarlo al Real Madrid, adesso le sue quotazioni sono scese tantissimo e di questo passo scenderaano anche le sue apparazioni.

Dall’altra sponda del Naviglio è sorto il “caso Pato”. Il papero rossonero vive con troppa apprensione la personalità di Ibrahimovic, i continui rimproveri del gruppo e il malcontento dei tifosi gli hanno fatto perdercertezze e la brillantezza che in 90 presenze in rossonero lo hanno portato a segnare 44 reti. Toccherà alle società tutelarli e farli riprendere per aver due bocche di fuoco indispensabili per la stagione.

Exit mobile version