Il Pallonaro

“Pazzinho” replica a Robinho. La Samp ferma un super Milan

Partita bella e intensa quella che Sampdoria e Milan hanno messo in scena nelle sabbie mobili di Marassi. Rispetto alle formazioni della vigilia Allegri cambia qualcosa dando riposoa Zambrotta e Flamini con l’inseriemento di Bonera e Boateng, Samp con Marilungo a supporto di Pazzini e Guberti e Mannini sugli esterni.

Il primo tempo è un monologo dei rossoneri commoventi per grinta e pressing sulla retroguardia doriana ma un super Curci tiene la partita sul pari per quasi tutto il primo tempo. Robinho è in condizioni super e ogni pallone che tocca è un brivido per i blicerchiati. Proprio allo scadere un veloce contropiede porta al triangolo tra il brasiliano e Ibra, lo svedese restituisce un pallone al bacio che Binho mette dentro.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ma dopo qualche minuto si capisce che la Samp è finalmente entrata in partita, pressing più alto che manda in confusione Nesta. Marilungo conquista il calcio d’angolo e Pazzini trova la rete del pari, cambia la partita Abbiati si deve superare su Pozzi e Pazzini imita Robinho illuminando l’attacco blucerchiato.

Occasionissimi per il Milan sui piedi di Seedorf e Robinho nel finale ma il risultato non cambia, rallenta il Milan ma fa comunque una grande impressione.

Exit mobile version