Il Pallonaro

Pellegatti sbrocca e insulta, Conte lo querela. Le scuse non bastano

Milan Juventus ha lasciato dietro di sé un vespaio di polemiche che non si vedeva da anni. Nelle ultime ore ha destato clamore il Pellegatti furioso, che ha più volte insultato Antonio Conte al termine della gara credendo che il microfono fosse spento. Lo stesso giornalista di Premium ha ammesso di essersi reso protagonista di una brutta caduta di stile, porgendo il giorno dopo le proprie scuse al tecnico bianconero e alla Juventus. Nel frattempo sta spopolando sul web il video che lo ritrae inconsapevole primo attore durante le numerose imprecazioni rivolte a Conte.

Un Pellegatti così non si era mai sentito. Il telecronista fazioso del Milan è sceso per due minuti sul pianeta Terra, adeguandosi al linguaggio dei comuni terrestri, sebbene abbia scelto per l’occasione un registro altamente colloquiale (volendo usare un eufemismo). Abbandonato il piano celestiale dal quale era solito “cantare” le gesta dei suoi eroi rossoneri, sciorinando con estrema facilità vocaboli altisonanti e infinite opere d’arte, è scivolato tra gli iracondi conoscendo così la palude dello Stige.

antonio conte | © Dino Panato/Getty Images

Dalle acque malsane in cui era sprofondato Pellegatti è riemerso faticosamente nell’oscura selva milanese, partorendo uno scritto profano con cui ha chiesto la propria riabilitazione al piano superiore. Forse è stata colpa di una cetra scordata, quanto basta per rovinare la sinfonia celeste che accompagna i giocatori del Milan ad ogni partita in patria e oltre i confini nazionali.

Repubblica ha riportato la notizia di un Conte intenzionato a sporgere querela nei confronti del giornalista di Premium, senza lasciare impunito Pellegatti, nonostante lo stesso milanista abbia già scontato la punizione divina. A volte sulla Terra trova giustificazione la regola che “chi sbaglia paga”, troppo spesso non utilizzata all’interno della aule del Foro. Conte si veste da Catone, un personaggio assai familiare nella Commedia. La legge del contrappasso è più attuale che mai, e Pellegatti potrà perfettamente riconoscerla tra queste poche righe.

 

VIDEO PELLEGATTI INSULTA CONTE

[jwplayer config=”120s” mediaid=”126077″]

 

Exit mobile version