Pisa-Lucchese è il primo anticipo del girone B, il derby toscano valevole per la dodicesima giornata del girone B di Lega Pro. Una rivalità non solo calcistica che arriva da lontano tra queste due città , tra l’altro, divise da soli venti chilometri di strada. Il calcio risente molto di questa storica rivalità cittadina e nel passato nel giorno del derby non sono mancati momenti di grande tensione e di tafferugli tra le due tifoserie.

Pisa-Lucchese
I padroni di casa non riescono a recuperare né  Paci, né Rozzio e non avrà Costa. Napoli ha recuperato dall’infortunio ma la sua presenza nell’undici iniziale è ancora in forse; ma la vera sorpresa potrebbe essere Finocchio. In difesa potrebbero trovare spazio Pellegrini, Lisuzzo, Sini e Di Cuonzo, tutto dipende dal modulo che sarà attuato, con Iori, Morrone sicuri protagonisti sulla mediana. Arma e Giovinco inamovibili in attacco.
Mister Pagliuca ha recuperato Santini e Pantano. Unico indisponibile è Lo Sicco.Â
Probabili formazioni di :
Pisa (4-3-3): Pelagotti; Pellegrini, Lisuzzo, Sini, Di Cuonzo; Morrone, Iori, Misuraca; Giovinco, Arma, Frediani. All: Braglia
Lucchese (5-3-2): Di Masi; Vittiglio, Calcagni, Calistri, Degeri, Espeche; Mingazzini, Boilini, Nolé; Raicevic, Ferretti. All: Pagliuca
La gara Pisa-Lucchese sarà diretta dal Sig. Vincenzo Valiante della sezione di Nocera Inferiore. I collaboratori sono: Sig. Simone Zanella della sezione di Latina e il Sig. Riccardo Fabbro della sezione di Roma 2.
La giornata di Lega Pro sarà aperta, alle ore 19.30, con il primo anticipo tra Arezzo e Venezia valevole per la dodicesima giornata del girone A.
L’Arezzo è al nono posto in classifica con 16 punti con quattro punti di ritardo dalla zona play off; ha la miglior difesa del gruppo A, insieme alla Torres, con sette reti subite in undici incontri. Il  tecnico Eziolino Capuano, fedele al modulo 3-5-2, dovrebbe schierare questi probabili undici giocatori: Benassi tra i pali; Pisani, Villagatti e Panariello saranno i centrali della difesa; Brumat e Millesi rispettivamente sulle fasce destra e sinistra con Dettori, Gambadori e Coppola nel centro di centrocampo; Bonvissuto e l’argentino Erpen, tre reti in campionato) di punta.
Il Venezia è al’11° posto in classifica a -3 dai padroni di casa, Il mister  Serena dovrà rinunciare al portiere ceco Lukas Zima a causa di una frattura di un dito, ai centrocampisti Davide Carcuro, problemi al ginocchio ed il ghanese Edmund Hottor, infortunato alla gamba e squalificato fino al 29 gennaio 2015, ai quali si è aggiunto l’altro centrocampista Mattia Zaccagni squalificato per un turno.Mister Serena  potrebbe schierare questa probabile formazione: Fortunato in porta; difesa a quattro con Sales, Marino, Legati; Ghosheh; Varano, Esposito e Zaccagni stazioneranno a centrocampo; Raimondi, quattro reti in campionato, Greco e Bellazzini tridente d’attacco.
Sarà il signor Luca Massimi di Termoli il direttore di gara. Sarà affiancato da due collaboratori abruzzesi, Luca Colatriano di Pescara e Alberto D’Alberto di Teramo.
Pisa-Lucchese






