Il Pallonaro

Quanti flirt per la Vecchia Signora: Drenthe, Krasic e Aguero le priorità di Marotta

La Juventus è una delle società più attive sul mercato. L’esigenza di recuperare i palcoscenici che più le competono e il rapporto con i tifosi impone alla nuova dirigenza l’esigenza di un mercato di livello. Come abbiam più volte detto nei nostri commenti la scelta di Del Neri come allenatore obbliga la scoietà a scelte oculate per valorizzare al meglio lo spumeggiante gioco del tecnico sulle fasce.

I laterali appunto sono il più grande problema del dg Beppe Marotta, i nomi sono tanti ma l’ex deux ex machina della Sampdoria sembra sia orientanto sul biondo Milos Krasic. Il giocatore somiglia sia fisicamente che per temperamento a Pavel Nedved, il suo costo si aggira sui 15 milioni di euro ma l’ingaggio è un problema secondario di fronte all’elevatissimo numero di pretendenti.

Per l’out di difesa i bianconeri sembrano orientati verso il rilancio di Drenthe, il colored olandese del Real Madrid vive un momento di flessione e accetterebbe di buon grado il passaggio alla Juventus. Tutto dipende da Mourinho che per volere di Florentino Perez dovrà avallare tutte le operazioni di mercato sia in entrata che in uscita.

Serve poi il nome che riesca ad infiammare la piazza. Il flirt con l’Atletico Madrid per Sergio Aguero trova conferme anche in Spagna, El Kun in questo momento però è una seconda scelta, la Juve e Marotta infatti sperano di poter arrivare a Edin Dzeko.

Exit mobile version