Il Pallonaro

Real Madrid – Barcellona, semifinali Champions. Le probabili formazioni

Sarà molto probabilmente l’evento dell’anno, la Spagna si fermerà ma Real Madrid Barcellona sarà seguita in quasi tutti i posti del globo. Probabilmente le due squadre migliori del momento e sicuramente i due allenatori migliori in circolazione.

Filosofie di gioco diverso ma un unico obiettivo arrivare a Wembley. Mou farà leva sulla vittoria in Coppa del Re, Guardiola rivendica la supremazia di gioco del suo Barcellona. Problemi anche per Iniesta che ci proverà fino ad un minuto prima dell’inizio altrimenti sarà Keita a completare il centrocampo.

Problemi di formazioni per i catalani costretti in difesa a riproporre Mascherano nel ruolo di centrale e il convalescente Puyol a sinistra per le contemporanee assenze di Maxwell, Abidal e Adriano. Mou manda in panchina l’artigleria pesante con Benzema e Adebayor a far compagnia a Kaka e Higuain. Pepe confermato a centrocampo, Albiol sostituirà Carvalho.

REAL MADRID (4-3-3): 1 Casillas; 17 Arbeloa, 4 Sergio Ramos, 18 Albiol, 12 Marcelo; 10 L. Diarra, 3 Pepe, 14 Xabi Alonso; 23 Ozil, 7 C. Ronaldo, 22 Di Maria (25 Dudek, 19 Garay, 11 Granero, 8 Kakà, 9 Benzema, 20 Higuain, 6 Adebayor) Allenatore Mourinho.
Squalificato Carvalho.
Diffidati Di Maria, C.Ronaldo, S.Ramos, Albiol.
Indisponibili Khedira, Gago.

BARCELLONA (4-3-3):
1 Valdes; 2 Dani Alves, 14 Mascherano, 3 Piquè, 5 Puyol; 6 Xavi, 19 Busquets, 8 Iniesta; 17 Pedro, 10 Messi, 7 Villa (13 Pinto, 26 Fontas, 32 Bartra, 15 Keita, 30 Thiago A., 20 Afellay, 11 Jeffren.) Allenatore Guardiola.
Squalificati nessuno.
Diffidati nessuno.
Indisponibili Abidal, Adriano, Maxwell, G.Milito, Bojan.

ARBITRO
: Stark (GER)

Exit mobile version