
Horner, è tutto finito! (Reddit.it) - www.IlPallonaro.it
L’addio di Christian Horner chiude le porte ad un importante pilota. Ora, non vuole avere nulla a che fare con Red Bull.
L’addio di Christian Horner alla squadra Red Bull con cui per vent’anni il team principal ha accumulato una vittoria dopo l’altra è un colpo molto duro da digerire, sia per i tifosi della famosa scuderia sia per lo stesso dirigente che si trova adesso ad aver perso il posto occupato per tanto tempo senza nemmeno avere ricevuto una spiegazione.
A quanto si dice infatti, il dirigente avrebbe ricevuto il licenziamento ma non le spiegazioni per giustificare questo suo improvviso allontanamento da Milton Keynes, al punto che avrebbe rivelato al commentatore Martin Brundle di non avere ancora una motivazione per il suo addio non voluto. Diverse personalità del Circus come Bernie Ecclestone e Flavio Briatore hanno espresso perplessità per quanto accaduto, ma ormai è un dato di fatto.
Ovviamente, quanto accaduto con Horner avrà conseguenze sia sulla squadra che sul resto del Circus. Nessuna delle altre squadre infatti vorrà perdersi la possibilità di ingaggiare un uomo che ha vinto ben sei titoli costruttori ed otto titoli piloti, nel giro di due decenni. Ma forse, è Red Bull a dover fare i conti con la più grave conseguenza di questo licenziamento. Ora, perderanno anche lui.
Red Bull, il campione molla tutto quanto!
Al licenziamento di Horner hanno seguito un paio di defezioni importanti nel team: i responsabili del marketing e della gestione dei social media a quanto pare hanno rassegnato subito dopo le dimissioni dalla squadra, anche se resta da chiarire se lo abbiano fatto come diretta conseguenza dell’addio del Team Principal, cosa comunque molto probabile.

L’addio di Horner però ha avuto come diretta conseguenza un’altra importante defezione, legata ad un pilota che con Red Bull ha vinto ben quattro titoli di fila. Infatti, Sebastian Vettel che aveva vinto quattro mondiali con la squadra austriaca, sarebbe dovuto approdare in Red Bull come consulente tecnico. Un ruolo di super consulente che secondo F1-Insider.com ora Vettel avrebbe detto di non volere più anche per la defezione di Horner.
Questo ruolo, quindi, a quanto si apprende in queste ore, Vettel non sarebbe più interessato a ricoprire, forse soprattutto come diretta conseguenza del licenziamento di Horner. Che sia una decisione maturata per motivi personali, perché senza Horner è possibile che le prestazioni della squadra calino drasticamente o come gesto di fedeltà del pilota verso il suo storico manager non è dato saperlo. Ora, in più, bisognerà vedere cosa deciderà di fare Verstappen.