Comincerà domani l’avventura 2012-2013 della Roma: la squadra guidata nella nuova stagione da Zeman verrà infatti radunata a Trigoria nella mattinata di domani per venire sottoposta a test fisici prima di partire per Riscone dove i giocatori giallorossi saranno impegnati nel raduno estivo fino al 17 luglio.
Oltre al rientro dalle vacanze di Francesco Totti, domani tornerà a calcare il campo verde anche Erik Lamela il quale non ha tenuto nascosto il sogno di poter conquistare lo scudetto. Ma assieme a Lamela a prendere il volo per raggiungere la capitale ci sarà anche il terzino brasiliano Dodò che, attraverso Twitter, ha annunciato il suo arrivo in giallorosso, costato alla Roma 2 milioni di euro per anticiparne l´arrivo.
“Domani inizia una nuova fase della mia vita, la mia carriera prende una nuova direzione – ha spiegato su Twitter il calciatore – vado in Italia, alla Roma, una squadra che ha sempre creduto in me, ci ha scommesso, e mi ha continuato a cercare nonostante il brutto infortunio. Dopo mesi tristi, posso avere la gioia di tornare a fare quello che amo ed è il momento di prepararsi per la nuova stagione ed impegnarmi al massimo per recuperare il tempo perso. Mi impegnerò sul campo, sono contentissimo di questa scelta. Forza Roma!”

Panagiotis Tachtsidis © Maurizio Lagana
Ma per domani il tecnico boemo potrebbe avere tra i suoi giocatori anche Bradley e Tachsidis; infatti Sabatini sta cercando di concludere nel minor tempo possibile le trattative con i due calciatori per poterli aggiungere alla lista dei convocati di domattina. Nella giornata di ieri il ds romanista si è recato a Genova per incontrare il ds del Genoa Capozucca per parlare proprio del regista Tachtsidis, il quale ha disputato nella passata stagione un’ottima annata con il club veronese in Serie B facendosi notare proprio da Zeman che ha spinto il ds romano a forzare l’acquisto. E Sabatini sembra esserci riuscito in quanto l’accordo tra le due società pare concluso e dovrebbe arrivare con la formula della comproprietà in cambio di 1,5 milioni o del giocatore Bertolacci.
Discorso completamente diverso invece per l’americano Bradley, in forza al Chievo nella passata stagione, che dovrebbe essere acquistato dalla Roma con 3 milioni di euro e un giocatore tra Greco, Brighi, Guberti, Stoian o Piscitella. Al giocatore invece andrebbero 800 mila euro all´anno e la possibilità di andare in tournée in America a fine luglio dove, con Totti, presenterà la nuova divisa da trasferta.
Altro buon acquisto questa volta per il settore giovanile è l’arrivo al 90% di Gianmarco Nesta, il nipote del rossonero Alessandro, classe 2000.
Panagiotis Tachtsidis © Maurizio Lagana






