Il Pallonaro

Rooney rompe con il Manchester, Real in pole ma l’Inter ci prova

Wayne Rooney potrebbe esser l’ultima grande stella a cambiare casacca prima dell’entrata in vigore delle ferree norme sul fair play finanziario volute da Platini. L’inglese dopo il coinvolgimento nello scandalo escort ha praticamente rotto con la società e sopratutto con Ferguson, in passato suo grande mentore, criticandone aspramente la gestione del suo recupero mentale e fisico.

La rottura è dovuta anche, e sopratutto, al rinnovo. L’attaccante in scadenza nel 2012 trova difficoltà a rinnovare con lo United a cifre importanti e per questo la corte del Real Madrid si è fatta sempre più serrata. Dall’Inghilterra si vocifera di un Perez pronto a staccare un assegno di 50 milioni di euro per averlo già a gennaio consegnando a Mourinho un’altra stella integra fisicamente ma da recuperare dal punto di vista mentale.

A queste cifre però si potrebbe ingolosire anche Massimo Moratti pronto a rimetter mano al portafogli solo per grandi acquisti in grado di far salire ulteriormente la competitività della squadra.

Exit mobile version