Varie

Samuel Sanchez salta le Olimpiadi

Samuel Sanchez © LIONEL BONAVENTURE/AFP/GettyImages

Dopo l’inaspettata rinuncia del campione olimpico Rafael Nadal, la Spagna si trova di fronte ad un altra grande perdita: a dare forfait a pochi giorni dai Giochi Olimpici di Londra 2012 è infatti Samuel Sanchez, ciclista spagnolo di grande valore. L’atleta è infatti detentore della medaglia d’oro conquistata a Pechino 2008 ma, l’infortunio durante il Tour de France l’ha messo definitivamente fuori per le Olimpiadi.

L’iberico Sanchez, dopo una brutta caduta, si è infatti fratturato sia la clavicola che la scapola costringendolo al ritiro dal Tour e, nonostante i numerosi tentativi di ritornare in sella per arrivare a disputare la gara dei Giochi Olimpici, si è visto costretto a rinunciare anche a quest’altro evento importantissimo. La Spagna, dopo l’ennesimo forfait ha deciso di chiamare Jonathan Castroviejo per sostituire Samuel Sanchez sia nella crono che nella corsa in linea.

Immagine non disponibile

Samuel Sanchez © LIONEL BONAVENTURE/AFP/GettyImages

Purtroppo la spalla è quella del cambio e quindi il ciclista risente maggiormente dell’infortunio: inoltre Sanchez ha ammesso di faticare troppo per tenere il manubrio nella corretta posizione ed ha quindi accettato di essere messo fuori rosa per lasciare posto a chi sarà più in forma di lui. Ad oggi quindi la squadra spagnola dei ciclisti che volerà a Londra per lottare nella propria disciplina è composta da: Fran Ventoso, Luis Leon Sanchez, Josè Joaquin Rojas, Alejandro Valverde e l’ultimo arrivato Jonathan Castroviejo.

Un altro duro e amaro colpo da digerire per la Nazionale spagnola che volerà a Londra senza due pezzi da novanta: sia Nadal che Sanchez sono infatti i campioni in carica nella propria disciplina ma purtroppo gli infortuni hanno saputo mettere il bastone tra le ruote ai due atleti costringendoli a lasciare il posto ad un loro connazionale.

Per quanto riguarda invece la scelta del portabandiera la Spagna ha optato per Pau Gasol, ala grande dei Los Angeles Lakers che è stato preferito ad Iker Martinez, velista che conquistò l’oro ad Atene 2004 e l’argento a Pechino 2008.

Change privacy settings
×