
Dramma per Schumacher, è tutto finito (Facebook) - www.IlPallonaro.it
Le speranze per Schumi sembrano ormai svanite. Parole pesanti ma che purtroppo, alcuni hanno già accettato.
Da quando è rimasto coinvolto nel famoso incidente che lo ha lasciato in condizioni mai davvero chiarite ma che a quanto pare non gli permettono di apparire pubblicamente, l’ex pilota e pluricampione del mondo Michael Schumacher è stato via via “accantonato” dai media che, al limite, pubblicano indiscrezioni sul suo stato di salute. Il fatto è che nessuno sa per certo come stia, tranne la famiglia e chi può visitarlo.
Di recente a far risalire le speranze dei fans su una sua miracolosa ripresa ci sono stati l’episodio in cui Scumacher avrebbe firmato con l’aiuto della moglie il casco del collega Jackie Stewart per un’opera di beneficenza importante e quello in cui alcuni tabloid hanno riportato una sua apparizione al matrimonio della figlia Gina Maria. Tutti gossip però mai confermati direttamente con foto o video.
Le persone vicine a Schumacher continuano a dare notizie di questo tipo, anche in questo caso però non verificabili: l’ultima, se fosse confermata, potrebbe essere la peggiore di tutte. Un giornalista molto famoso, agganciandosi anche a dichiarazioni di un personaggio che in Italia conosciamo tutti nel mondo della Formula Uno, ha detto la sua, in modo spietato ma realistico.
Parole dolorose: la verità su Schumacher
“Non sentiremo più parlare di lui”, con queste parole il cronista inglese Craig Scarborough ha spiegato di sapere qualcosa sulla situazione del pilota che, purtroppo, a suo dire e stando a quanto riportato sul The Sun in base alle sue dichiarazioni non sarebbe in condizioni di poter recuperare la sua vita di prima, nemmeno con tutta la fisioterapia del mondo.

“Ho parlato con una persona a lui vicina e mi ha detto questo. Sta vivendo una vita confortevole per quanto possibile e per quanto consentito dal suo stato di salute. La sua famiglia ha molte difficoltà. Finché non curi qualcuno non sai quanto è grande il carico fisico ed emotivo”, le parole del giornalista che trovano conferma in una recente dichiarazione di Flavio Briatore.
Tempo fa l’ex manager di Benetton, squadra con cui Schumi ha vinto due titoli, aveva dichiarato: “Schumacher? Se chiudo gli occhi lo rivedo vincente e felice e preferisco ricordarlo così che steso su un letto”, parole che lasciano pensare che davvero il campione non abbia nessuna speranza di tornare a vivere come una volta. Un triste epilogo ma come sottolinea Scarborough stesso, la sua famiglia rimane con lui e sta facendo di tutto per farlo vivere nel modo migliore possibile.