Il Pallonaro

La Williams è inarrestabile, Melbourne è sua

Serena Williams

Serena Williams conquista per la sesta volta in carriera gli Australian Open sconfiggendo nella finale femminile Maria Sharapova con il punteggio di 6-3, 7-6 (5). Per la trentatreenne americana, numero uno del ranking mondiale, è il 65 esimo titolo in carriera, il diciannovesimo dello slam.

Serena Williams vince gli Australian Open 2015

In avvio di match servizio della Sharapova, Williams si porta sullo 0-30 e la russa approfitta della grande decisione della della rivale che forza i colpi rischiando di sbagliare. Il punto del 40-40 messo a segno dalla Williams è un gran punto di dritto; la Sharapova risponde con un ace ma è un doppio fallo a regalare il break alla Williams; nel settimo gioco la Williams allunga a 5-2 : Serena con due super risposte va sullo 0-30, poi arriva il doppio fallo e un rovescio della russa che finisce fuori dal campo, altro break per la Williams ma nel game successivo contro break Sharapova: forza lo scambio costringendo all’errore l’americana fino allo 0-40; è un doppio fallo a portare il match 5-3 a favore della Williams. Nel nono game, dopo 47 minuti, si è chiuso il primo set, servizio a zero della Williams dopo una palla rallentata dalla rete sul colpo di Sharapova.

Nel secondo game del secondo set la Sharapova è riuscita ad annullare due palle break con due servizi vincenti, per poi vincere il game ai vantaggi. Nel quinto game Serena Williams è riuscita a recuperare quando era sotto 0-30 e ha chiuso tenendo il servizio, 3-2. Il settimo game del secondo set è sicuramente il più bello di tutto il match: Serena Williams al servizio è sotto 0-30, ha recuperato con 3 servizi vincenti portandosi sul 40-30, poi Sharapova l’ha costretta ai vantaggi e ha anche avuto una palla break che però è stata annullata dall’americana sempre grazie alla sua battuta, Williams avanti 4-3. Nel decimo game Sharapova è riuscita ad annullare un match point, si va al tie break: con un altro mini break, un ace e poi un errore in risposta di Sharapova, Serena Williams si porta sul 4-1; Sharapova è riuscita a tenere testa stando sotto per 4-5 ma cede il primo servizio ma tiene il secondo annullando un match point a Serena che serve sul 6-5. Serena Williams chiude con un ace 7-6. vincendo il suo sesto Australian Open.

Exit mobile version