Serie A, i giocatori revocano lo sciopero. Domenica si gioca

0
344

Tutto risolto, almeno per il momento. L’AIC ha sospeso lo sciopero indetto dai calciatori, in merito al contratto collettivo di lavoro scaduto il mese di giugno scorso, programmato per domenica dopo l’incontro avuto nel pomeriggio in Federazione con la Lega Calcio. La quinta giornata di campionato quindi sarà regolarmente disputata. Ad annunciarlo il presidente dell’AIC Sergio Campana.

E’ stato trovato l’accordo su 6 degli 8 punti alla base della discordia, restano da definire solo le questioni riguardanti i “trasferimenti obbligatori” e i “fuori rosa”. La mossa decisiva pare sia stata la cancellazione del turno infrasettimanale del 6 gennaio, la 18esima giornata di Serie A, anticipandolo al 22 dicembre per consentire ai calciatori di godere di qualche giorno in più di vacanza nel periodo natalizio.

Le trattative comunque andranno avanti fino al 30 novembre con Abete che ha dato la sua disponibilità a fare da garante per i due punti sui quali ancora non è stato trovato l’accordo. Senza questa “clausola” lo sciopero non sarebbe stato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.