Sorteggi Europa League, le avversarie di Lazio e Roma

Sentimenti e sensazioni diverse per Lazio e Roma al termine dei sorteggi Europa League: girone complesso con Celtic, Renne e Cluj per i biancocelesti, più abbordabile quello dei giallorossi con il solo Borussia Moenchengladbach a complicare la strada verso i sedicesimi di finale.

0
67
I Gruppi di Roma e Lazio | © UEFA

Conosciute ieri le rivali di Juventus, Napoli, Inter ed Atalanta in Champions League, oggi è stata la volta dei Sorteggi Europa League che hanno stabilito i gironi di Roma e Lazio. 

Diciamo subito che sulla carta poteva andare peggio, principalmente per i biancocelesti, ma tutto sommato le due compagini romane hanno altissime percentuali di passare i gironi ed ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Veniamo ad analizzare nel dettaglio cosa questi Sorteggi Europa League hanno regalato a Roma e Lazio.

La squadra di Simone Inzaghi troverà sul suo cammino il Celtic Glasgow, il Rennes ed il Cluj. Gli scozzesi, eliminati proprio dal Cluj al penultimo turno preliminare di Champions League, si sono poi rifatti eliminando facilmente l’Aik Stoccolma nel Playoff di Europa League. Squadra certamente temibile, specialmente nel proprio stadio, così come il Rennes attualmente capolista in Ligue1 con tre vittorie in tre gare (con il pesante successo sul Psg). Se Celtic e Rennes sono avversarie da prendere con le molle, anche il Cluj non è da sottovalutare. La squadra rumena come già detto ha eliminato il Celtic nei preliminari di Champions League prima di cedere allo Slavia Praga nell’ultimo atto verso la qualificazione alla massima competizione europea per club.

Se i Sorteggi Europa League hanno lasciato un gusto piuttosto amaro alla Lazio, l’altra sponda della Capitale ha ricevuto un girone dal gusto ben più dolce.

La Roma di Fonseca dovrà affrontare i temibili tedeschi del Borussia Moenchengladbach, probabilmente la squadra più forte della seconda fascia, allo stesso tempo però nel gruppo ci sono due incognite come i turchi del Basaksehir, eliminati dall’Olympiacos nel penultimo turno preliminare di Champions, e gli austriaci del Wolfsberger, giunti al terzo posto nello scorso campionato austriaco alle spalle di Red Bull Salzburg e Lask Linz.

I Sorteggi Europa League anche questa volta hanno regalato scontri davvero interessanti come Arsenal-Eintracht, Sporting Lisbona-Psv e quelli che vedremo nel Girone G che comprende Porto, Young Boys, Feyenoord e Rangers.

Questo il riepilogo dei risultati dei Sorteggi Europa League.

I risultati dei Sorteggi Europa League | © UEFA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.