Sorteggi Ottavi Champions: Mou, Ancelotti e il Barcellona gli ostacoli da evitare

2
429

L’Italia porta agli ottavi tre squadre ma nessuna testa di serie facendo vivere ai propri tifosi giorni di apprensione in attesa dei sorteggi del 17 dicembre prossimo. I pericoli per Inter, Milan e Roma sono tantissimi e per forza di cose qualcuna (o tutte e tre) si troveranno un scontro terribili agli ottavi.

Proviamo ad analizzare i possibili scenari tenendo però in considerazione che ad esempio l’Arsenal non potendo trovare le inglesi e lo Shaktar Donetesk avrà un urna ridotta al 50% e prenderà sicuramente una tedesca (Schalke, Bayern Monaco) o spagnola (Barcellona, Real Madrid).

I nerazzurri escluso il Tottenham possono beccare tutte le squadre di prima fascia, inutile dire che Shaktar o Schalke sembrano avversari più abbordabili rispetto alle altre (lo stesso vale per Milan e Roma). L’unica vera squadra da evitare sembra il Barcellona ma anche le sfide con Mourinho o la rivincita con il Bayern Monaco potrebbero aver brutti contracolpi.

La consolazione per i rossoneri di non aver più a che fare con Mou e il Bernabeu ma i rischi sono dietro l’angolo e all’orizzonte potrebbe esserci anche lo scontro con Ancelotti e il suo Chelsea. La Roma non potrà prender il Bayern Monaco ma Totti e compagni vorrebbero scongiurare le big.

  • Prima Fascia:

Tottenham, Schalke, Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Shakthar Donetsk

  • Seconda Fascia:

Inter, Milan, Lione, Valencia, Copenaghen, Roma, Arsenal, Marsiglia,

2 COMMENTI

  1. Il Milan chiunque peschi, uscirà dalla doppia sfida con una sonora batosta che le farà perdere anche la bussola in campionato…. Allegri in campo internazionale ha dimostrato ampiamente di non capirci un fico secco… basti pensare che nella fase a gironi i rossoneri hanno vinto solo contro l’Auxerre (squadra che milita nelle zone medio-basse della Ligue 1 Francese), perdendo contro Ajax e Real… qualificati con la miseria di 8 punticini striminziti… e in Europa fanno DUE vittorie nelle ultime NOVE partite… un vero SCANDALO per il secondo club più titolato al Mondo (Eh sì ex cadetti, ex vincitori della SERIE B, il Boca ha il vostro stesso numero di titoli)…

  2. fabrizio,sei un analfacalcio.
    “Per i milanisti,Van Basten è stato un grande campione.Per gli interisti,Materazzi
    resterà un idolo.La differenza sta tutta qui”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.