
Il ritorno del campione (Jannik Sinner Instagram) - www.IlPallonaro.it
Notizia bomba sulla squalifica di Jannik Sinner. E’ accaduto poche ore fa.
La squalifica di Jannik Sinner, numero uno nella graduatoria ATP e miglior tennista attualmente attivo stando ai suoi ultimi risultati, è stata un duro colpo per lo sport italiano in toto. Tra polemiche nate con altri atleti come Federica Pellegrini, risposte al vetriolo dei dirigenti della FITP e avversari dell’italiano che seguendo la filosofia di “quando il gatto non c’è i topi ballano” hanno macinato punti su punti, la situazione ha avuto sicuramente un enorme impatto sul trentino.
Tutta la vicenda si può far risalire ad una confezione di pomata con Clostebol, una sostanza ritenuta dopante che un massaggiatore ha applicato al campione, portandolo a non passare i test di rito. Da qui, ecco una via crucis di udienze e critiche finché Sinner, per evitare una possibile squalifica molto più lunga, ha patteggiato una sospensione di tre mesi che lo ha tenuto lontano anche dai campi di allenamento.
Il tempo però passa e finalmente, il campione si appresta a fare il suo ritorno sul campo che, se tutto andrà come deve, dovrebbe avvenire all’importante evento degli Internazionali italiani, tra circa due giorni. Un evento a cui il campione potrebbe arrivare non proprio in formissima, dato il suo lungo stop. Ma andiamo a vedere cosa è successo in queste ore in merito…
Sinner rientra in campo. E’ arrivata l’ora
Dopo la lunga squalifica, il campione deve rimettersi in forma il più in fretta possibile in vista di questo appuntamento. E i fans che volessero sostenerlo avranno finalmente la possibilità di farlo, per di più in un luogo chiave per l’evento di cui vi abbiamo parlato poco prima. C’è infatti una data – ed un orario – ufficiale per il rientro del campione in campo e finalmente, è stato reso noto.

Sarà proprio al Tempio del Foro Italico, luogo chiave per gli Internazionali, che Sinner farà il suo ritorno. E lo farà in un allenamento pubblico a porte aperte alle ore 19 di lunedì 5 maggio, previa pagamento di un biglietto, i fans potranno quindi rivederlo in azione per capire in che condizioni si presenterà in campo al torneo. O anche solo per incoraggiarlo con un po’ di tifo.
Il rientro del numero uno italiano è un momento chiave per lo sport italiano che ha in Sinner uno dei suoi esponenti più importanti, al momento attuale. Speriamo solo che questi tre mesi di inattività non siano stati vissuti come una tortura dal campione e che li abbia invece sfruttati per dare benzina al fuoco del suo talento, pronto a dimostrare ancora a tutti quanto vale.