
Sta per lasciare il Milan: "Super plusvalenza" (Screen Youtube Dazn) - Ilpallonaro.com
Reijnders e non solo, il Milan deve fare cassa per recuperare i soldi persi dalla mancata partecipazione alla prossima Champions League
Il Milan non parteciperà alla prossima Champions League, di conseguenza sarà costretto a fare a meno dei tanti milioni di euro che l’Uefa garantisce ai club partecipanti al massimo torneo calcistico europeo.
È una bella botta per le casse e per il bilancio della società di Red Bird, dove però il fondo Elliott ha ancora una pesante influenza. Per fare mercato in entrata, e al tempo stesso recuperare un po’ i soldi perduti, i dirigenti rossoneri potrebbero fare più di un sacrificio. Che è un modo democristiano per dire qualche cessione illustre.
Cessioni illustri: occhio a Reijnders
Se si parla di cessioni illustre, i primi tre nomi che vengono in mente non possono essere che quelli di Theo Hernandez (peraltro in scadenza nel 2026), Rafa Leao e Tijjani Reijnders. Attenzione proprio al 26enne olandese, sul piano personale reduce da una grande stagione (14 gol e 4 assist) e finito nel mirino di alcune big del Vecchio Continente.
In particolare del Manchester City, il quale se non dovesse subire una pesante sanzione dalla Premier per violazione del Fair Play Finanziario interno, potrebbe di nuovo terremotare il calciomercato con una vagonata di milioni di euro.

Quel che si è visto a gennaio sarebbe niente a confronto. Reijnders ha appena rinnovato fino al 2030, ma se arrivasse una super offerta per lui, Furlani e soci (tra cui il nuovo Ds, probabilmente Tare) farebbero enorme fatica a non prenderla in considerazione.
Cederlo a 70/80 milioni, giusto per sparare qualche cifra più o meno credibile, permetterebbe al Milan di operare più liberamente in sede di campagna acquisti e di registrare nel prossimo bilancio una super plusvalenza. Super perché lui è stato pagato appena 20 milioni e nell’estate di due anni fa.
Milan, super plusvalenza con Thiaw
A proposito di plusvalenze, come sottolineato da Calciomercato.it il Milan potrebbe senz’altro farla con Thiaw. “Una super plusvalenza” per il difensore tedesco sulla lista di sbarco da almeno un annetto, e su di lui ci sono i principali club di Germania, dal Bayern Monaco al Bayer Leverkusen, oltre che alcune società inglesi.

Come scrive la fonte, l’ex Schalke 04 “è il principale indiziato a fare le valigie in estate. In difesa, a prescindere da chi siederà in panchina, ci sarà una rivoluzione”, con il 23enne di Dusseldorf che potrebbe far ritorno in Germania”.
Thiaw è costato poco più di 7 milioni, e in estate “potrebbe salutare per 25/30 milioni. Tanti soldi, che soprattutto “in Bundesliga sono pronti a mettere sul piatto”