Il Pallonaro

Strasser convince, il rinforzo sarà in difesa

Gli ormai imminenti recuperi di Flamini e Pirlo e le buone prestazioni offerte da Strasser e Merkel hanno convinto il Milan a concentrare i propri sforzi per garantire un esterno di difesa ad Allegri per la seconda parte della stagione.

Accantonati per il momento Lazzari e Van Bommel e con una promessa estiva per Constant il Milan sonda il mercato alla ricerca di un terzino sinistro. In Italia i nomi più gettonati sono quelli di Mimmo Criscito e di Federico Balzaretti entrambi ex bianconeri sono per rendimento e qualità i migliori del nostro campionato ma arrivare a loro è davvero difficile.

L’acquisto di Antonelli potrebbe convincere Preziosi a privarsene ma il presidente del Grifone vorrebbe monetizzare il più possibile e per avere Criscito il Milan dovrebbe sborsare una cifra superiore ai 12 milioni di euro. Trattare con Zamparini per Balzaretti è ancora più difficile sopratutto per il mercato invernale viste le velleità di un piazzamento in Champions League per i rosanero.

Le piste estere portano al capitano delle Furie Rosse campioni del mondo Joan Capdevila, il trentaduenne del Villareal potrebbe liberarsi per una cifra ragionevole vicina ai 5 milioni di euro. Il sogno però è il portoghese Fabio Coentrao del Benfica che garantirebbe non solo un rinforzo per l’immediato ma un investimento per il futuro. Per COentrao però i problemi sono molteplici e riguardano oltre l’agguerrita concorrenza e le pretese del club lusitano, il MIlan però può aver un canale preferenziale grazie alla presenza di Manuel Rui Costa

Exit mobile version