
Svolta Bagnaia, riecco la vittoria: il motivo è semplicissimo - Ilpallonaro.com (Instagram Pecco Bagnaia)
Dopo tante settimane difficili è arrivato il momento del riscatto per Bagnaia: il pilota torinese può tornare alla vittoria, ecco perché.
Il terzo posto ottenuto in Germania è un buon risultato per Pecco Bagnaia, che ha così ottenuto l’undicesimo podio stagionale tra Sprint Race e Gran Premi. Tuttavia il doppio successo di Marc Marquez – sia sabato che domenica – ha aumentato ulteriormente il vantaggio del campionissimo spagnolo sul suo compagno di squadra. Sono ora 147 i punti che dividono il 32enne di Cervera e Bagnaia: in mezzo a loro c’è Alex Marquez, ormai anche lui a 83 punti dal fratello.
Tutto lascia pensare che la seconda parte di stagione non sarà interessata da grossi cambiamenti. Marc Marquez pare ormai lanciatissimo verso la conquista del nono titolo iridato, anche se nelle interviste continua a tenere i piedi ben saldi a terra perché sa bene che in MotoGP gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Bagnaia vuole comunque alzare l’asticella: la rimonta su Marquez appare ormai quasi impossibile ma è comunque importante andare a caccia di qualche vittoria per sperare di mantenere il posto in Ducati. Il weekend di Brno capita a fagiolo: la pista ceca piace molto al pilota torinese e l’obiettivo è quindi quello di provare a competere per la vittoria.
Bagnaia si riprende, che occasione: Marquez è avvisato
“Brno è sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e sono contento di tornare a correre qui – ha detto il due volte iridato – Continuiamo a lavorare, soprattutto per trovare più grip al posteriore, un aspetto su cui abbiamo fatto fatica nell’ultimo weekend“. In Germania la Gara Sprint è andata davvero molto male: Bagnaia ha infatti concluso al dodicesimo posto, pagando un distacco di circa 20 secondi da Marc Marquez.

Tuttavia il giorno successivo il campione del mondo 2022 e 2023 è riuscito a riportare la sua moto sul podio. Un risultato che ovviamente ha fatto sorridere Bagnaia dopo le terribili fatiche del sabato. Al tempo stesso, però, Pecco crede che si debba fare uno step ulteriore da qui in avanti, magari a cominciare proprio dal GP di Brno.
“Sono contento del podio anche se vorrei qualcosa di più“, le parole del pilota della Ducati, arrivato in Repubblica Ceca con la giusta carica e con la voglia di invertire la tendenza. Marc Marquez è avvisato: il suo compagno di squadra non ha ancora intenzione di alzare bandiera bianca.