
Svolta Schumacher, novità inaspettata: è cambiato tutto all'improvviso - Ilpallonaro.com (Instagram Michael Schumacher e Mick Schumacher)
I tifosi di Schumacher sono rimasti spiazzati da questa novità inattesa: la svolta è arrivata all’improvviso.
Michael Schumacher vive nella sua villa di Maiorca, protetto dal muro di gomma innalzato da sua moglie Corinna e dai suoi figli, Mick e Gina-Maria, per evitare che qualsiasi informazione sulle sue condizioni di salute possa trapelare all’esterno. Di recente i fan erano tornati a sperare in un miglioramento del Kaiser: le iniziali poste sul casco di Jackie Stewart (poi venduto all’asta per sostenere l’associazione benefica Race Against Dementia), anche se con l’aiuto di Corinna, sembravano essere un primo vero segnale positivo dopo tanti anni di silenzio.
In realtà da quel momento in poi non sono arrivate conferme sui progressi di Schumi dopo quel terribile incidente sugli sci del dicembre 2013 che ha completamente stravolto la sua vita. Nel frattempo suo figlio, Mick Schumacher, continua la sua carriera nell’automobilismo e spera di rientrare al più presto in F1 dopo la precedente esperienza con la Haas.
Il figlio d’arte sente di aver ormai accumulato l’esperienza necessaria per guidare una monoposto di F1 ottenendo risultati più soddisfacenti rispetto alle due stagioni vissute con la Haas. I tifosi sognano di vedere di nuovo uno Schumacher competitivo e chissà che questo desiderio non si realizzi presto.
Svolta Schumacher: mossa decisiva, i tifosi esultano
Al momento il pilota tedesco è impegnato nel campionato del mondo Endurance con la Alpine ma stando ad alcuni rumors nel 2026 potrebbe tornare al volante di una vettura di F1. Mick Schumacher è infatti uno dei profili che piacciono di più alla Cadillac: per rendere ancora più credibile la sua candidatura il figlio di Michael ha nominato Dirk Muller come suo nuovo consulente strategico. La conferma è arrivata dallo stesso Muller in un’intervista rilasciata a Motorsport-Magazin.

Una mossa che secondo molti è un segnale chiarissimo: Mick Schumacher sta per tornare in F1. La sua presenza al Gran Premio di Miami aveva già alimentato molti rumors: ci sono poi diverse fonti vicine al progetto Cadillac che parlano di Mick Schumacher come serio candidato a ottenere un volante per il 2026.
Nonostante i soli 12 punti raccolti in 43 GP con la Haas il figlio del 7 volte campione del mondo di F1 non si è perso d’animo: l’esperienza nel campionato Endurance lo ha reso più forte e preparato. Non a caso il Team Principal della Cadillac, Graeme Lowdon, ha ammesso che il team sta discutendo con Mick Schumacher: non c’è ancora nessuna firma ma la scelta di Muller come nuovo consulente strategico può essere davvero un passaggio decisivo.