Il Pallonaro

Tennis, Roma: Pennetta eliminata, bene Soderling e Murray

Flavia Pennetta sporca la bellissima giornata al Foro italico per il tennis azzurro al femminile, facendosi battere in tre set, 6-4 4-6 6-3 dalla statunitense “all black”, Mattek-Sand già giustiziera di Francesca Schiavone a al torneo di Madrid.

La bella Flavia non ha avuto un sorteggio fortunato, la Mattek è una delle tenniste più informa del momento ed è in continua crescita e incontrarla dopo un lungo infortunio e per giunta nel match serale, che poi è diventato notte inoltrata, non è stato certamente facile. Flavia non è stata però infallibile al servizio, troppe basse le percentuali con la prima palla che ha causato le continua bordate di dritto dell’ americana sulla seconda, un po’ debole, dell’ italiana. Due set fotocopia, il terzo è un susseguirsi di break e contro break con la Mattek-Sand che si è dimostrata un po’ più solida mentalmente riuscendo a frenare la momento giusto la sua esuberanza.

In serata in campo, tra gli uomini, anche il numero 4 Andy Murray, nell’incontro del secondo turno contro il belga Malisse, battuto 6-2 2-6 6-3. Agli ottavi troverà il vincente dell’incontro tra Starace e Troicki. E tre set sono serviti anche a Soderling, numero 5, per liberarsi dello spagnolo Verdasco, che ha sprecato anche tre match point: 2-6 7-5 6-4 il punteggio per lo svedese.

Exit mobile version