
Formula Uno, tutto stravolto (Reddit.it) - www.IlPallonaro.it
La gara in territorio britannico sarà fondamentale per un pilota ed un team che mirano a riscrivere tutto. Adesso, si parte da zero.
La stagione di Formula Uno continua, tra sorprese, notizie importanti smentite e team che provano ad imporsi quest’anno, o seguono un altro piano, quello di concentrarsi già sulla stagione del 2026 in vista del cambio di regolamento che – in teoria – dovrebbe rendere lo sport più competitivo ed imprevedibile, permettendo alle squadre di riagganciare McLaren in netto vantaggio.
Se le squadre in cima alla classifica lottano tra loro per il podio e la classifica dei Costruttori, quelli più in fondo nella griglia cercano di recuperare terreno e i piloti di questi team tentano di trovare un miglior feeling con la vettura, mirando ad un 2026 più vantaggioso dal punto di vista dei punti. Tra questi, c’è anche la squadra Racing Bulls, fondato nel 2006 e team satellite di Red Bull da quell’anno.
Il pilota che ha avuto più difficoltà nella squadra è sicuramente Isack Hadjar, promosso da terzo pilota a titolare dopo che Lawson si è spostato in Red Bull. Per lui, vari problemi tra cui un incidente a Melbourne, un problema con la cintura in Giappone e perfino una presunta discussione accesa con Marko proprio per questi due episodi che hanno scosso il pilota.
Hadjar pronto a sconvolgere la classifica
Il pilota quindi non ha dato il giusto apporto al team rispetto a quanto avrebbe potuto fare, almeno a sua detta. Va anche detto che al momento, la Racing Bulls si trova al sesto posto in classifica costruttori a venti punti circa da Williams che non è uno svantaggio assurdo. Recuperarlo concederebbe al team la possibilità di avvicinarsi sempre di più al vertice dei primi Costruttori.

In questo senso, Hadjar è molto ottimista con il pilota della Nuova Zelanda che si aspetta anche un possibile stravolgimento della classifica, grazie ad una prestazione convincente. Le sue parole sono molto positive: “Mi aspetto una grande prestazione dalla nostra auto” le sue parole “Questo di Silverstone, è uno dei tracciati storici su cui siamo cresciuti“.
“Dopo il frustrante finale di gara in Austria della scorsa settimana, quando stavamo per segnare dei punti, ora abbiamo completamente resettato e siamo pronti ad affrontare lo storico circuito di Silverstone, l’obiettivo resta quello ovvero lottare per fare più punti possibili”, le parole di Hadjar. Il pilota è determinato e la squadra, lontana da voler fare la “comparsa” come team secondario di Red Bull, si appresta a fare la prestazione.