Torneo di Viareggio 2014: la finale sarà ancora Milan-Anderlecht

0
298

Oggi per il Torneo di Viareggio 2014 erano in programma le semifinali e le emozioni, come è stato durante tutta la durata del torneo, non sono certamente mancate.

Nella prima semifinale si sfidavano il Milan e la Fiorentina. La Fiorentina parte meglio ma è il Milan di Pippo Inzaghi a trovare il vantaggio al 30° con Barisic che sfrutta un lancio delle retrovie e con il destro batte il portiere Bardini. I viola tentano la reazione ma sono ancora i rossoneri a trovare il gol con Benedicic che al 40° sfrutta il passaggio di Calabria e di controbalzo raddoppia, permettendo così ai rossoneri di chiudere sul 2-0 il primo tempo. Nella ripresa gli sforzi della Fiorentina vengono premiati con Gondo che al 62° sfrutta una corta respinta del portiere del Milan ed accorcia le distanze. Passano pochi minuti e la compagine toscana trova la parità con Fazzi che dopo un batti e ribatti irrompe in area e realizza il gol. La gara sembra scorrere verso la parità ma ecco che al 86° il milanista Modic piazza la punizione vincente all’incrocio, al 91° poi Pinato in contropiede chiude definitivamente la gara permettendo al Milan di Inzaghi di raggiungere la finale.

 

Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte
Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

Nell’altra semifinale si sfidavano la sorpresa Palermo ed i campioni in carica dell’Anderlecht. Sono proprio i belgi a portarsi in vantaggio nel primo tempo con il gol di Dendoncker al 28°, risultato con il quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Palermo ci prova e al 77° Malele conquista un calcio di rigore che causa l’espulsione del capitano dell’Anderlecht D’Alberto, dal dischetto lo stesso Malele trasforma. Nei restanti 18 minuti il Palermo prova a sfruttare la superiorità numerica spingendo per cercare di conquistare la vittoria entro i tempi regolamentari ma nonostante gli sforzi dei rosanero il risultato non si sblocca più e si va ai calci di rigore. Dagli undici metri è proprio Malele l’unico a fallire la trasformazione, calciando alto, sono così i ragazzi dell’Anderlecht a conquistare la finale contro il Milan che sarà un remake di quella già vista nella scorsa edizione.

 

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: LE SEMIFINALI

FIORENTINA – MILAN 2-4 (30° Barisic (M), 40° Benedicic (M), 62° Gondo (F), 68° Fazzi (F), 86° Modic (M), 91° Pinato (M))

PALERMO – ANDERLECHT 4-6 d.c.r. (1-1 dopo tempi regolamentari: 28° Dendoncker (A), 78° Malele rig. (P))

 

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: LA FINALE

MILAN – ANDERLECHT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.