
Lutto terribile (www.ilpallonaro.com)
Purtroppo, siamo costretti a dover parlare di una notizia davvero a dir poco tragica: ecco che cosa è successo.
Nel mondo dello sport come nella vita di tutti i giorni, purtroppo, possono capitare tragedie davvero difficili non solo da vivere, ma anche soltanto da immaginare o realizzare.
Anche questa volta è andata così, e la cosa peggiore è che parliamo di una persona veramente molto giovane che ci lascia e che non potrà più continuare con la propria vita. Come abbiamo detto, certi eventi – presto o tardi – possono capitare, ma è chiaro e lampante che quando avvengono sono davvero molto difficili da accettare.
Quando certe cose succedono, segnano profondamente non soltanto i familiari e gli amici della persona scomparsa, ma anche tutte quelle persone che non la conoscevano affatto ma che, per un motivo o per un altro, vengono influenzate dal drammatico accaduto: quella che vi stiamo per raccontare, è una di quelle volte che questo accade.
La notizia è devastante: che tragedia
Il terribile lutto riguarda il mondo dello sport italiano. Nel corso di un incidente avvenuto nel Rally di Polonia, che ha coinvolto un equipaggio italiano, ha perso la vita il giovane Matteo Doretto, campione italiano Junior del 2024. Stiamo parlando di un avvenimento che ha scosso veramente tutta Italia, e anche il mondo del calcio non è stato da meno, unendosi al dolore dovuto alla scomparsa del giovane pilota friulano.

L’udinese, infatti, ha diramato una nota per stringersi nella sofferenza dovuta a questa perdita: “Udinese Calcio esprime il suo cordoglio per la scomparsa del giovane pilota friulano di rally Matteo Doretto – campione d’Italia Junior nel 2024 – morto praticando lo sport che amava. Il club si stringe attorno alla famiglia in questo momento difficile”. Chiaramente stiamo parlando di una perdita davvero molto dolorosa e impossibile da dimenticare. Purtroppo, i rally come molti altri sport estremi sanno essere micidiali quanto spettacolari.
Non per questo non meritano la giusta attenzione, dato che stiamo parlando di una disciplina assolutamente meravigliosa ed emozionante, ma talvolta questi incidenti possono accadere e non ci si puòà fare semplicemente niente. Se non ricordare con estremo affetto e rispetto le persone che perdono la vita praticando l’attività che amano e che hanno deciso di svolgere per il resto della loro vita. Questo è uno di quei casi, ed è giusto stringersi attorno ad amici e parenti che in queste ore staranno soffrendo tantissimo a causa di questa dolorosa scomparsa.