
Sarà la prima volta (www.ilpallonaro.com)
Ferrari è sempre al centro dell’attenzione, specialmente negli ultimi tempi, e adesso sorprende tutti quanti in questo modo.
La Ferrari è sempre al centro dell’attenzione, specialmente quando le cose vanno male come in questo periodo. La rossa, purtroppo, anche nel 2025 non sembra riuscire a poter lottare per il mondiale piloti, che manca a questo punto dal 2027. Quasi vent’anni fa, quando a ottenere lo straordinario risultato di campione del mondo fu Kimi Raikkonen.
Purtroppo, però, sono passati moltissimi anni da quell’indimenticabile evento, e il cavallino rampante non è più riuscito a convincere in pista com’era invece stato in grado id fare con Schumacher prima e la coppia Raikkonen-Massa poi.
In ogni caso, ci sono ancora molte cose che può dire in merito a questa stagione, non ancora terminata e che vede la rossa assolutamente potenziale protagonista. Nel frattempo arriva Silverstone, gara molto speciale per un pilota in particolare che il team di maranello conosce molto bene.
Ferrari, accade a Silverstone per la prima volta: i dettagli
Questo fine settimana, la Formula Uno sbarca in Gran Bretagna a Silverstone, in uno degli eventi più iconici della storia. E Oliver Bearman, facente parte della Ferrari Driver Academy e che ha sostituito Carlos Sainz in occasione del GP dell’Arabia Saudita nel 2024, parteciperà alla gara di casa per la prima volta nel corso della sua carriera. Attualmente pilota titolare della Haas, di fronte ai propri tifosi vorrà fare bella figura e magari tornare a conquistare punti in campionato.

Non ci riesce dal GP del Bahrain, quindi per il 20enne tornare a farcela in Inghilterra sarebbe davvero qualcosa di meraviglioso e indimenticabile. Comunque, come riportato da Formula Passion, ha precisato che “sarà un week end incredibile, il mio primo in casa come pilota ufficiale di F1, già l’anno scorso è stato molto speciale annunciare il mio contratto e partecipare alle FP1, posso quindi solo immaginare come sarà un fine settimana completo. Ho già avuto un assaggio del supporto britannico durante l’evento F1 75 Live di febbraio, e da allora non vedo l’ora che arrivi questa settimana”.
Bearman ha anche raccontato che suo fratello Thoma scorrerà in Formula 4, il che significa che sarà la prima volta che condivideranno un week end insieme. Sarà quindi un momento di grande orgoglio per lui e la sua famiglia. Inoltre, per lui Silverstone è fra le cinque migliori piste del calendario di Formula Uno, dato che è esattamente ciò per cui sono fatte le monoposto, e rende sempre la gara emozionante a causa del rischio di pioggia costante.