Calcio

Ultim’ora Pio Esposito, l’Inter non se l’aspettava: annuncio ufficiale

Pio Esposito intervistato da DAZNUltim’ora Pio Esposito, l’Inter non se l’aspettava: annuncio ufficiale - Ilpallonaro.com (Screen YouTube)

L’ultimo annuncio su Pio Esposito ha colto di sorpresa tutti i tifosi dell’Inter: ora è davvero ufficiale, è una svolta.

Nonostante la giovane età e la prima esperienza in Serie A il rendimento di Pio Esposito è davvero molto positivo. Il giovane attaccante dell’Inter – e ormai anche della Nazionale italiana – continua a ricevere complimenti ed elogi non solo per le qualità tecniche che mette in mostra in campo, ma anche per quella mentalità da giocatore navigato che piace tantissimo ai tifosi nerazzurri.

Chivu, in questa prima parte di stagione, ha concesso spazio al giovane talento, che lo ha ripagato con prestazioni di livello e 2 reti (una in campionato e l’altra in Champions). Anche il CT azzurro Rino Gattuso sta puntando molto sul ragazzo, già autore di 3 reti con la Nazionale dei ‘grandi’: non è certo un caso se il premio per il Best Italian Golden Boy 2025 è andato proprio all’ex Spezia.

Pio Esposito è stato infatti uno dei protagonisti del Gran Galà del Calcio organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC). In tanti erano convinti che il riconoscimento sarebbe andato proprio al classe 2005 che sta facendo così bene sia con l’Inter che con l’Italia: tuttavia il 20enne ha ottenuto anche un altro premio molto significativo.

Pio Esposito, altro premio: che soddisfazione per l’Inter

Gian Carlo Caselli ed Ettore Prandini, rispettivamente presidente della Fondazione Osservatorio Agromafie e presidente di Coldiretti, hanno infatti consegnato nelle mani del bomber interista anche il primo premio assoluto denominato ‘Il Campo Giusto’: il riconoscimento riguarda un progetto che vede in prima fila proprio la Fondazione e la Coldiretti assieme all’AIC.

Francesco Pio Esposito esulta dopo un gol con l'Inter

Pio Esposito, altro premio: che soddisfazione per l’Inter – Ilpallonaro.com (Instagram Pio Esposito)

L’obiettivo è infatti quello di creare un dialogo costruttivo tra calcio e cibo, rilanciando il tema del rispetto delle regole e della legalità. Il fatto che il premio ‘Il Campo Giusto’ sia andato a Pio Esposito è ovviamente motivo di soddisfazione e orgoglio per l’Inter, a dimostrazione che oltre ai risultati sportivi il club di Viale della Liberazione ha un occhio molto attento anche alla crescita dei propri giovani sulla base di valori ben precisi.

Pio Esposito ha quindi ottenuto questo premio non solo per il suo indiscutibile talento, ma anche per essersi distinto come esempio di correttezza, rispetto e solidarietà, sia dentro che fuori dal campo: “Con il suo atteggiamento sportivo e la sua integrità, Francesco ha dimostrato che il vero successo va oltre i trofei e le vittorie; esso risiede nel rispetto delle regole e nella promozione di un ambiente di gioco sano e positivo”. 

Change privacy settings
×