
All'asta i beni del pilota (Wikipedia) - www.IlPallonaro.it
Novità sul famoso pilota Michael Schumacher. E’ arrivato il momento di separarsi una volta per tutte…
Quello di Michael Schumacher è un nome che echeggerà nella storia del motorsport per i prossimi anni come un’icona. I risultati che il pilota tedesco ha portato a casa negli anni in cui ha corso prima in Benetton e poi in Ferrari sono ancora oggi privi di paragoni. L’unico uomo che è riuscito a pareggiare il record del campione teutonico è un certo Lewis Hamilton che ha beneficiato di una Mercedes oggettivamente in stato di grazia, ai tempi.
Insomma quando si parla di Schumacher, i brividi percorrono la pelle dei tifosi e grandi ricordi di gare emozionanti, decise spesso all’ultima curva, tornano alla mente. Un vero dramma oltre che per la famiglia del pilota anche per i fans che il campione tedesco sia in uno stato di salute ignoto ma sicuramente non positivo, dato che non può più apparire in pubblico e non filtrano notizie.
In queste ore poi è arrivata una notizia abbastanza avvilente per i fans che mostra come un’epoca sia finita. Il campione tedesco volente o nolente deve dire addio ad una parte importantissima della sua vita e carriera sportiva. Il tutto è stato confermato da una serie di annunci online che hanno attirato l’attenzione dei collezionisti e che ora, rimbalzano da una parte all’altra del web.
All’asta le tute dei campioni, un dramma per i fans di Schumi
Nell’ambito del più ampio evento The Champions – Schumacher and F1 Legends, una serie di aste online che si terranno sul popolare sito chiamato RM Sotheby’s, sono stati messi all’asta diversi cimeli. Oltre trecento tute, caschi e altri oggetti di abbigliamento ed accessori legati al mondo della Formula Uno ed indossati dai campioni degli anni duemila saranno a disposizione dei collezionisti con abbastanza soldi per aggiudicarseli.

Tra i tanti prodotti all’asta, troviamo quelli usati da campioni come Charles Leclerc e Eddie Irvine ma soprattutto da Michael Schumacher. Uno dei pezzi più costosi che verranno venduti è sicuramente la tuta che il campione ha usato al GP di Monaco del 1997 in cui il pilota tedesco arrivò secondo a bordo della sua Ferrari. Il prezzo stimato potrebbe superare i 40mila euro previsti dagli esperti del sito.
Un’occasione unica per gli appassionati che avrà luogo tra il 23 ed il 30 luglio ma che ha anche un sapore agrodolce. Infatti, si tratta pur sempre di un modo per ricordarci che non vedremo mai più Schumi indossare una di queste tute da gara per una qualsiasi occasione pubblica.