Sinner è a un passo dal tornare finalmente a giocare nel tennis che conta dopo l’ultima squalifica, anche se il campione italiano vola basso.
Jannick Sinner è davvero un giocatore straordinario. Il solo fatto che sia rimasto primo nel ranking ATP e che sia arrivato a vincere dei grandi Slam nel corso della sua giovane ma già molto prolifica carriera, la dice lunga sul percorso sportivo – e dal canto suo professionale – che sta intraprendnedo in questi ultimi anni, portando di fatto il tennis italiano verso tutto un altro livello rispetto al passato più o meno recente che permane gli atleti del nostro Paese.
Purtroppo la squalifica per il caso Clostebol durata tre mesi lo ha tenuto fuori dai giochi, impedendogli di giocare tornei importanti e che avrebbero di certo fatto bene alla sua classifica ATP. In ogni caso, possiamo dire che il peggio sia ormai alle spalle e finalmente il fuoriclasse della racchetta è pronto a tornare agli Internazionali di Roma, quest’anno più attesi che mai proprio per il ritorno in campo del campione italiano.
Sinner torna a Roma, ma vola basso: l’obiettivo del tennista
Jannick Sinner fa finalmente ritorno, e lo fa attraverso quello che sarà uno degli eventi più attesi dell’anno tennistico mondiale: gli Internazionali di Roma. Tuttavia, è lo stesso campione italiano a predicare calma per quanto concernce questa manifestazione, nella quale evidentemente non si aspetta di fare un risultato particolarmente eccellente.

Sinner vola basso per gli Internazionali d’Italia: qual è il suo vero obiettivo (www.ilpallonaro.com – X Lia Capizzi)
In una conferenza stampa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti l’asso della racchetta classe 2001 ha ammesso che il vero obiettivo è l’evento di Parigi del Roland Garros: “L’obiettivo sarà Parigi, non sono qui per battere chiunque ma per provare a passare il primo turno e vediamo poi cosa accadrà”. Sinner ha precisato che è molto difficile per lui iniziare un nuovo torneo e riprendere confidenza con i suoi ritmi. Tuttavia, non pende preoccupazione né dalle sue parole né tantomeno dal liguaggio del suo corpo. Sinner è apparso molto tranquillo in merito non solo alla sfida che lo attende a Roma, ma anche per il prosieguo della stagione.
Essendo riposato e fisicamente e mentalmente a posto, Sinner è convinto che di questo lui e la sua squadra verranno ripagati al termine della stagione. Ricordiamo che, a causa della squalifica, Sinner non ha potuto praticamente allenarsi ad alta intensità, e proprio per questo non si aspetta di raggiungere risultati particolarmente eccezionali al ritorno nel tennis che conta. In ogni caso, ci ha spesso abituati a imprese straordinarie, quindi non è detto che anche stavolta non possa ripetersi in questo senso.
Sinner, le aspettative al ribasso nei confronti di Roma (www.ilpallonaro.com - X Giovanni Pelazzo)






