
Verstappen, la situazione riguardo al mondiale (www.ilpallonaro.com - X Max Verstappen)
Max Verstappen è un pilota di straordinario livello, purtroppo però giungono davvero brutte notizie per il fuoriclasse olandese.
Max Verstappen è un pilota veramente straordinario, capace di realizzare imprese che definire strepitose è pure poco. Nel corso della sua carriera, ha raggiunto risultati veramente strepitosi, diventando quattro volte campione del mondo di Formula Uno. E infatti, nel 2025 è fra gli atleti più acclamati in tutto il mondo, non a caso assolutamente.
Quest’anno per lui sarà molto difficile laurearsi campione del mondo nella massima serie automobilistica, anche se non dubitiamo che ci proverà fino all’ultimo respiro.
Detto questo, comunque, la McLaren allo stato attuale appare decisamente superiore alla Red Bull del fuoriclasse ex Toro Rosso. Questa è la principale ragione che porta a pensare che il numero uno difficilmente potrà ripetere l’impresa degli ultimi quattro anni: anche se lui, chiaramente, ci crederà fino alla fine del campionato.
Verstappen, sarà durissima: chi ne è sicuro
Marc Gené, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto dire la sua sui valori in campo che potrebbero presentarsi in Austria al Red Bull Ring, in un fine settimana molto atteso da appassionati e addetti ai lavori. Secondo l’ambasciatore della Ferrari, la McLaren è favorita e si aspetta che i quattro top team siano separati da un distacco molto piccolo. Quel che conterà maggiormente sarà effettuare il week end perfetto, perché quando qualcosa non funziona a dovere, lottare per il podio è complicato.

E poi un’opinione sulle chance mondiali di Verstappen: “Non scommetterei del denaro su Max campione, lo considero un outsider. Ha fatto alcuni week end eccezionali, ma la sua macchina non è così consistente come la McLaren”. Pare proprio che Verstappen questa volta non avrà il favore dei pronostici dalla sua. Effettivamente, però, la McLaren è apparsa decisamente più in forma della Red Bull, malgrado le difficoltà che l’hanno tenuta fuori dal podio in Canada. Battere il team inglese è sempre più difficile, e al momento ci sono riusciti solo Verstappen e Russell in una stagione però dominata a larghi tratti dalla scuderia britannica.
C’è ancora molto da dire riguardo ai mondiali da assegnare in Formula Uno, però è chiaro al momento che pensare di laurearsi cinque volte campione del mondo per Verstappen è qualcosa di più comparabile a un sogno che a una splendida realtà. Vedremo se avrà ragione Gené, che ha espresso un’opinione molto diffusa riguardo alle chance iridate dell’olandese, o se le cose andranno diversamente.