Il Pallonaro

Valentino Angeloni, all’Inter il talent scout dell’Udinese

E se stesse davvero cambiando qualcosa? L’Inter questa volta ha forse definitivamente messo alle spalle il ricordo del Triplete e la nostalgia per Mourinho scegliendo un tecnico giovane ma pieno di idee ma anche apportando un sostanziale cambio di guardia a capo dello scouting con l’ingaggio di Valentino Angeloni, l’uomo che negli ultimi quattro anni ha guidato lo scouting dell’Udinese e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti tanto che il modello friulano è diventato di riferimento ed emulazione per altre piazze.

La conferenza stampa di presentazione di Andrea Stramaccioni e il gran clamore intorno all’Inter di questi giorni ha forse fatto passare sotto traccia un acquisto che nel lungo periodo potrebbe rivelarsi vincente. A Valentino Angeloni vengono attribuite infatti tutte le più importanti operazioni dell’Udinese degli ultimi anni, dal fenomeno Sanchez passato in estate al Barcellona al talentino Muriel scoperto in estate e adesso già richiesto dal Milan.

Valentino Angeloni capo osservatori Inter | © febbrea90.com

Valentino Angeloni occuperà il posto di capo degli osservatori lasciato libero dopo tredici anni da Giovanni Lanfranchi congedato forse dopo i flop delle ultime stagioni. Pensate per un attimo se il fisiologico ricambio generazionale nei due anni post Mourinho avesse portato in nerazzurro i vari Isla (sembra in arrivo per la prossima stagione), Asamoah, Basta e Benatia invece di flop come Biabiany, Jonathan, Coutinho e sopratutto Alvarez. Di seguito vi riportiamo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter con l’annuncio dell’ingaggio e le mansioni di Valentino Angeloni e i ringraziamenti all’Udinese per avergli permesso il trasferimento e all’ex capo degli osservatori per l’impegno e la fedeltà nel lavoro delle tredici stagioni all’Inter.

Inter annuncia ingaggio Valentino Angeloni come capo osservatori

F.C. Internazionale dà il benvenuto e il buon lavoro a Valentino Angeloni, che assume da oggi la carica di nuovo responsabile degli osservatori per la 1^ squadra.

Angeloni, romano, classe 1967, ex calciatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria con oltre 350 presenze nei professionisti, ha lavorato a Cremona, è stato responsabile degli osservatori al Torino e negli ultimi quattro anni ha fatto parte della commissione tecnica dell’Udinese Calcio della famiglia Pozzo, che F.C. Internazionale ringrazia per la cortesia e la disponibilità dimostrate anche in occasione di questa nuova proficua collaborazione.

Il presidente Massimo Moratti e tutta l’Inter ringraziano, e salutano con grande affetto, Giovanni Battista Lanfranchi che, per 13 anni, ha svolto con passione e professionalità il ruolo di responsabile degli osservatori.

Curiosità.  Valentino Angeloni durante la sua carriera di giocatore ebbe un grosso infortunio che gli fece perdere la maglia della Lazio, a dargli una chance e a credere in lui fu Lele Oriali che lo ingaggiò alla Solbiatese durante il suo primo lavoro dirigenziale. L’arrivo di Angeloni dunque potrebbe anticipare il ritorno di Oriali invocato da tutti i tifosi come possibile soluzione ai problemi dell’Inter.

Tutto Inter
Chi è Andrea Stramaccioni?
Balotelli alla prima di Stramaccioni
Mourinho apre ad un ritorno all’Inter

Exit mobile version