
Valentino Rossi, c'è il ritorno in pista (www.ilpallonaro.com - X Valentino Rossi)
Valentino Rossi è sempre un cognome capace di fare non poca differenza per i fan, e adesso c’è una splendida notizia.
Valentino Rossi è uno dei personaggi più carismatici e apprezzati non solo della storia del motociclismo, ma dello sport in generale. Il Dottore, nove volte campione del mondo, ha conquistato un risultato più importante dell’altro nel corso della sua lunga quanto strepitosa carriera, e ancora oggi continua a disputare gare.
Anche se non su una motocicletta, ma guidando una macchina in Endurance. In ogni caso, è anche normale che i fan sono più affezionati al numero 46 per le sue gesta su una due ruote, visto e considerato il passato del fuoriclasse di tavullia in MotoGP.
Comunque, parlando sempre di Rossi, ci sono splendide notizie per il ritorno tanto atteso all’interno della classe regina del motomondiale. Nessuno si aspettava che sarebbe avvenuto così presto, e invece è proprio così che è andata a finire: ecco cosa è successo.
Ritorno in MotoGP: finalmente è successo
Non parliamo direttamente di Valentino Rossi, che comunque è sempre a stretto contatto con la classe regina del motomondiale, bensì del fratellastro Luca Marini. Quest’ultimo è vicino a tornare in pista dopo il brutto incidente avvenuto per lui in Giappone, quando si stava preparando per partecipare alla 8 Ore di Suzuka. L’italiano della Honda sarà in Germania al Sachsenring, e a confermarlo ci ha pensato proprio il team nipponico attraverso un comunicato ufficiale.

Il pilota ex Ducati Mooney VR46, viene da due giornate di test privati a Brno in Repubblica Ceca, e sembra davvero pronto a tornare in sella alla sua moto per la prima volta dopo il GP di Silverstone. Chiaramente, deve ancora recuperare e non è ancora al 100%. Tuttavia, ha voluto esserci lo stesso per cercare di sfruttare la corsa tedesca per ritrovare la giusta condizione in vista dei futuri impegni stagionali. L’obiettivo è percorrere più chilometri possibili, anche perché fra due gare la MotoGP si fermerà per la pausa estiva e l’apporto di Marini può essere curicale anche dal punto di vista dello sviluppo futuro.
Come riportato da FormulaPassion, comunque, il pilota italiano si è detto davvero felice di aver fatto finalmente ritorno, soprattutto perché avrà la possibilità di guidare nuovamente la sua moto e di rivedere tutti i membri della sua squadra. Poi si è soffermato sul test effettuato a Brno: “Sono riuscito a capire bene le mie condizioni fisiche, è stato buono. Al momento non sono al 100%, ma per migliorare mi serve correre. Sarebbe bello tornare subito a lottare come prima, ma in Germania mi serve soprattutto ritrovare il ritmo”.