Il Pallonaro

Verso Cagliari-Novara, El Kabir e Morimoto dal primo minuto

Il primo anticipo della terza giornata metterà di fronte due squadre con il morale alle stelle dovuto ad un esordio in campionato più che positivo. Il Cagliari di Ficcadenti è riuscito nella titanica impresa di battere la Roma “americana” all’Olimpico dimenticando in fretta il turbolento precampionato con l’addio a Donadoni. Il Novara di Tesser ha subito assaporato i brividi della serie A andando prima sotto di due reti a Verona contro il Chievo per poi reagire ed ottenere un buon e meritato pari.

Ficcadenti lancia El Kabir. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con gli stessi uomini della trasferta di Roma ad eccezione di El Kabir che dopo aver bagnato l’esordio con gol si è guadagnato una maglia da titolare al fianco di Cossu e Nenè. A centrocampo farà sempre da padrone capitan Conti con ai lati i preziosi Naingollan e Biondini. Conferme in difesa per Pisano e Agostini sugli esterni con Astori e Canini coppia centrale.

La probabile formazione Cagliari (4-3-3): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; El Kabir, Nenè, Cossu.

Curiosità. Cellino si scopre scaramantico e per esorcizzare la partita in programma il 17 settembre ha invitato tutti i supporter sardi ad andare allo stadio vestiti di viola.

Pochi dubbi di formazione anche per Attilio Tesser con Morimoto in attacco pronto a prender il posto di Meggiorini infortunato mentre in difesa potrebbe esserci l’esordio stagionale di Lisuzzo al posto di capitan Ludi. Solito centrocampo con Marianini e Rigoni ai lati di Porcari mentre Pinardi fungerà da collante tra la mediana e l’attacco.

Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Granoche.

Exit mobile version