
Verstappen, notizia shock (Reddit.it) - www.IlPallonaro.it
L’annuncio su Max Verstappen cambia tutto: in futuro saranno tutti sconvolti di vederlo così.
Il futuro di Max Verstappen in Red Bull potrebbe essere a repentaglio: molti esperti o ex piloti e commentatori che hanno seguito la stagione – fino a questo momento non priva di picchi ma nemmeno perfetta – di Max e del team di Milton Keynes hanno ipotizzato un addio del pilota olandese alla squadra per molteplici motivi, dalle tensioni dello scorso anno con il caso Horner, alla corte di Adrian Newey in Aston Martin che non ha nascosto il desiderio di avere il pluricampione in squadra fino al fatto che se il pilota non può correre per vincere, preferisce non farlo.
In realtà con sole dieci gare corse, il passo falso di McLaren nell’ultima gara a Montreal e il fatto che spesso, queste indiscrezioni si sciolgono come neve al sole a fine stagione davanti alla decisione del pilota di smentire tutti, restando al suo team, è ancora molto difficile capire cosa farà Max a fine anno. Addirittura, il pilota olandese secondo i suoi ex meccanici potrebbe vincere il quinto titolo di fila e poi ritirarsi. Bella domanda.
Ipotizziamo per un attimo che Max ci riesca davvero e che dopo il quinto titolo di fila che lo porta a cogliere il record finora avuto solo da Schumacher, decida di dedicarsi al suo altro grande desiderio. Bene, qui, la previsione di David Schumacher, figlio del pilota Ralf che ha corso in Jordan e Toyota senza però mai cogliere un titolo può diventare una vera predizione.
Una carriera nella WEC
Verstappen, tra i tanti record che desidera cogliere ne ha uno importantissimo. Il primato di vincere sia un mondiale di F1 che una edizione della famosa gara di resistenza di 24 Ore Le Mans che per ora, appartiene a solo quattro uomini: Mike Hawthorn, Phil Hill, Jochen Rindt e Graham Hill. In questo elenco il nome di Max manca ma forse, non per molto.

Il figlio di Ralf si dice sicuro di quanto afferma quando parla di un futuro di Max nel campionato di endurance: “Penso che tra non più di due anni lo vedremo a SPA o a Le Mans a ruote coperte”, la sua previsione. In effetti, anche se per ora Red Bull non corre in questo campionato, è noto che l’azienda sta lavorando a un progetto con la ORECA per correre nel campionato endurance entro il prossimo anno.
Altrimenti, sapete che smacco per Red Bull vedere Verstappen in pista a Le Mans con l’odiata rivale Ferrari? Del resto, Max stesso un anno fa ha affermato di essere stato contattato da vari team per correre la famosa gara: “Ma va fatto nel modo giusto”, era stata la sua considerazione. Quindi, difficile pensare che possa andarci prima di aver concluso i suoi impegni con Red Bull e la Formula uno.