
Verstappen, la gaffe è epocale: deve subito rimangiarsi tutto - Ilpallonaro.com (Instagram Max Verstappen)
I tantissimi tifosi di Max Verstappen sono rimasti senza parole: nessuno si aspettava una tale gaffe, si è rimangiato tutto.
Il clima che si respira all’interno del team Red Bull non è certamente dei migliori. Il licenziamento improvviso di Christian Horner dopo 20 anni di successi ha fatto molto rumore. L’ormai ex Team Principal è stato sostituito da Laurent Mekies, ex Ferrari e di recente Team Principal della Racing Bulls, ma l’impressione è che siano in programma altri cambiamenti importanti.
Tra questi c’è anche la possibile partenza di Max Verstappen a fine stagione. Dopo quattro anni di trionfi il pilota olandese si sta rassegnando a perdere la corona: le due McLaren di Piastri e Norris hanno un ritmo indiavolato e salvo clamorosi ribaltoni nella seconda parte di stagione la lotta per il titolo iridato sarà proprio una sfida tra i due piloti della scuderia di Woking.
Uno scenario che sembra stia convincendo Verstappen a cambiare aria già al termine di questo campionato. Non è un segreto che il 4 volte iridato stia ricevendo da tempo il corteggiamento di Toto Wolff: il Team Principal della Mercedes vuole che Max affianchi Antonelli a partire dal 2026, anno in cui scatterà il nuovo ciclo regolamentare.
Gaffe Verstappen: lo ha detto davvero, tifosi scatenati
Un’indiscrezione, quella di Verstappen in Mercedes, che ora trova un primo importante riscontro. Suo cognato si è infatti lasciato scappare che l’anno prossimo Max sarà proprio alla guida della monoposto della scuderia di Brackley. Nelson Piquet Jr, pilota brasiliano figlio del tre volte campione del mondo Nelson Piquet, è il fratello di Kelly Piquet, la compagna di Max Verstappen.

In un’intervista al podcast brasiliano Pelas Pistas il figlio d’arte si è lasciato sfuggire una frase che ha fatto rapidamente il giro del web: “Ma chissà cosa succederà l’anno prossimo, quando Max correrà lì“, ha detto Nelson Piquet Jr, riferendosi proprio all’approdo in Mercedes dell’attuale pilota della Red Bull.
Resosi conto di essersi spinto un po’ troppo oltre, il cognato di Verstappen ha provato ad aggiustare il tiro: “Nel 2026, Max continuerà a correre in F1, questo è ovvio – ha aggiunto Nelson Piquet Jr – Penso che prenderà una decisione sul suo futuro ad agosto. Se Max andrà alla Mercedes, il suo compagno di squadra sarà Antonelli“. Toto Wolff è quindi pronto a rinunciare a George Russell, che vedrà scadere il suo contratto con la Mercedes al termine di questa stagione: l’inglese può diventare un’ottima opportunità anche per la Ferrari.