
Verstappen si rimangia tutto: sconcerto in Formula 1 - Ilpallonaro.com (Instagram Max Verstappen)
Max Verstappen ha colto di sorpresa tutti gli appassionati di Formula 1: il pilota della Red Bull si è rimangiato tutto.
Il Gran Premio di Barcellona non ha affatto sorriso a Max Verstappen. Il campione del mondo in carica sperava di poter ridurre il divario in classifica da Norris e Piastri ma si è trovato invece ad accontentarsi di un decimo posto che lo allontana ancora di più dai piloti della McLaren. La scuderia di Woking ha centrato in Spagna la terza doppietta stagionale, la quarta se si considera anche la Gara Sprint a Miami.
Ora il ritardo di Verstappen da Piastri è salito a 49 punti, mentre la distanza da Norris è di 39 punti. Mancano ancora 15 gare e c’è tutto il tempo per recuperare: lo sa bene il quattro volte iridato e lo sanno bene anche in Red Bull, anche se all’interno del team anglo-austriaco si fa largo l’idea che la RB21 non riesca comunque a garantire il livello di prestazioni della MCL39.
In più si sta parlando parecchio del contatto tra Verstappen e Russell avvenuto proprio durante il Gran Premio scorso. L’ingresso della safety car nel finale aveva aumentato la frustrazione dell’olandese per una gara davvero storta: probabilmente anche questo ha portato alla manovra pericolosa nei confronti del pilota della Mercedes che è valsa a Max una penalità di 10 secondi – che lo ha fatto scendere dal quinto al decimo posto – e tre punti sulla patente di F1.
Verstappen fa dietrofront: nessuno se l’aspettava, ha cambiato idea
Nelle interviste successive al GP le dichiarazioni di Verstappen non erano state affatto concilianti. Il pilota della Red Bull aveva risposto con sarcasmo alle accuse di Toto Wolff e Russell: “La prossima volta gli porterò i fazzoletti. Lui ha la sua opinione, io la mia. Se ne parlerò con lui? Non necessariamente. Non ho nulla da dire e nella vita non bisogna rimpiangere troppe cose“.

Verstappen ha poi cambiato completamente atteggiamento il giorno dopo, pubblicando su Instagram un post dove fa capire di essersi reso conto della manovra sbagliata. “La nostra scelta di pneumatici nel finale e alcune mosse dopo la ripartenza della safety car hanno alimentato la mia frustrazione, portando a una mossa che non era giusta e non doveva accadere“, si legge nel post del vincitore di 4 titoli Mondiali.
Sempre Verstappen ha poi aggiunto di voler dare sempre tutto per la squadra e che quindi a volte le emozioni possono prendere il sopravvento: “A volte si vince insieme, a volte si perde insieme. Ci vediamo a Montreal“.
Visualizza questo post su Instagram