Altri sport In Primo Piano Pallavolo

Volley femminile, la Unendo a Modena per risalire

Esultanza sottorete per la Unendo | Foto Twitter

Match proibitivo per la Unendo Yamamay di Busto Arsizio, domenica c’è il big-match contro la Lju-Jo Modena, squadra che punta decisamente alla vetta della classifica. Sarà un match di volley femminile altamente spettacolare, che metterà a confronto anche le due migliori giocatrici d’attacco della stagione, Valentina Diouf per Busto e Samanta Fabris per le emiliane.

Attualmente le due protagoniste del confronto hanno una capacità realizzativa stagionale stratosferica, con Diouf seconda in classifica e 176 punti realizzati a discapito di Fabris che ne ha totalizzato poco meno (170) ed è terza, entrambe dietro solo alla turca Ozsov.

La Unendo sta crescendo lentamente e sta prendendo sempre più coscienza dei propri mezzi ha iniziato una striscia vincente che vorrebbe continuare anche nel difficile palazzetto della Lju-Jo e contro avversarie del calibro Giulia Rondon in cabina di regia, Fabris opposto, davanti ci saranno anche Folie e Heyman al centro, con Piccinini e Rousseaux martelli. Coach Beltrami ha a disposizione una rosa da scudetto e contro la Unendo non farà nessun tipo di calcolo, la voglia di mettersi davanti è tanta. Di contro Busto Arsizio di Carlo Parisi cerca come detto un percorso diverso, cerca soprattutto il consolidamento fatto di autostima che arriva attraverso le belle prestazioni.

Immagine non disponibile

Esultanza sottorete per la Unendo | Foto Twitter

La Yamamay ha potuto in settimana lavorare duro ed in tranquillità anche dal punto di vista tattico per ingabbiare il gioco della Lju-Jo e tarpare i suoi attacchi, Wolosz e compagne andranno alla ricerca di una loro dimensione che solo sfide come quella contro Modena può determinare.

LJU-JO MODENA-UNENDOYAMAMAY BUSTO ARSIZIO FORMAZIONI:

Modena: Rousseaux, Kostic, Heyman, Folie, Arcangeli (L), Petrachi, Muri, Piccinini, Fabris, Crisanti, Maruotti, Rondon, Ikic.

All.: Beltrami

Busto Arsizio: Lyubushkina, Degradi, Rania, Michel, Leonardi, Marcon, Perry, Angelina, Camera, Diouf, Wolosz, Havelkova, Pisani.

All.: Parisi

PROGRAMMA 10° TURNO

Piacenza-Casalmaggiore

Igor Gorgonzola Novara-Imoco Volley Conegliano (sabato ore 20:30 diretta Rai Sport 1)

Foppapedretti Bergamo-Volley 2002 Forlì

Liu-Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio (diretta su Sportube TV)

Tiboni Volley Urbino-Metalleghe Sanitars Montichiari

Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci

CLASSIFICA:

Novara 23; Modena 22; Casalmaggiore 20; Conegliano 18; BUSTO ARSIZIO 16; Piacenza 15; Montichiari, Bergamo 14; Firenze 10; Scandicci 6; Forlì 4; Urbino 0.

Change privacy settings
×