
Yildiz se ne va: offerta mostruosa alla Juve - Ilpallonaro.com (screen Youtube)
La Juventus si prepara a un’estate caldissima, non solo dal punto di vista climatico ma anche e soprattutto sotto il profilo sportivo e societario.
La sconfitta contro il Parma ha rappresentato un nuovo campanello d’allarme: non basta la solidità difensiva e qualche spunto individuale per tornare a competere ai massimi livelli. I limiti della rosa, già emersi in altri momenti della stagione, sono riapparsi evidenti, obbligando la dirigenza bianconera a riflessioni profonde e impellenti. A prescindere da un eventuale accesso alla prossima Champions League, il piano di Cristiano Giuntoli prevede una vera e propria rivoluzione, tanto sul fronte tecnico quanto su quello gestionale.
Il progetto tecnico andrà rinnovato, con nuovi innesti di qualità , ma anche con alcuni sacrifici eccellenti, funzionali a riequilibrare i conti e generare plusvalenze. Tra i sicuri partenti figurano Dusan Vlahovic, che ha estimatori in Premier League e Bundesliga, e Kolo Muani, la cui avventura a Torino non ha convinto. Stessa sorte per Francisco Conceicao, mai davvero integratosi nel sistema tattico bianconero. Tuttavia, il nome più sorprendente nella lista delle possibili cessioni è quello di un talento puro come Kenan Yildiz, uno dei pochissimi spiragli di luce emersi in una stagione complicata. Una decisione sofferta, ma forse inevitabile, soprattutto davanti a un’offerta irrinunciabile.