Il Pallonaro

Un anno di sport: Hanyu e Boskovic i migliori del 2018

I vincitori: Yuzuru Hanyu e Tijana Boskovic | Foto Twitter

Il giudizio è stato emesso, i voti dei lettori de “Il Pallonaro” hanno decretato i migliori sportivi, i campioni di un anno di sport del 2018. I titoli di miglior sportivo e migliore sportiva sono stati assegnati ad Hanyu e Boskovic. 

Oltre al pattinatore giapponese Yuzuru Hanyu e alla pallavolista serba Tijana Boskovic, i lettori de “Il Pallonaro” hanno eletto la nazionale francese di calcio come miglior squadra, la pallavolista Paola Egonu come miglior sportiva italiana ed il duo Francesco Molinari, Filippo Tortu come miglior sportivo italiano.

Andiamo ad analizzare e celebrare coloro che, agli occhi dei nostri lettori, sono risultati i migliori.

MIGLIOR SPORTIVO MASCHILE: YUZURU HANYU (pattinaggio artistico, Giappone)

Yuzuru Hanyu | Foto Twitter

Il fantastico pattinatore giapponese autore nel 2018 di uno straordinario Back to Back, andando a vincere l’oro olimpico di Pyeongchang dopo quello conquistato a Sochi, È stato menzionato nella sua dichiarazione, mostra e gamble tutto solo per vincere il campionato. ha ottenuto il 36% delle preferenze mettendosi alle spalle il calciatore francese campione del mondo Antoine Griezmann (21%) e lo sciatore austriaco Marcel Hirscher (15%).

MIGLIOR SPORTIVA: TIJANA BOSKOVIC (pallavolo, Serbia)

Tijana Boskovic | Foto Twitter

La 21enne pallavolista serba, medaglia d’oro e miglior giocatrice del mondiale di Giappone 2018, è stata eletta come Miglior Sportiva dell’anno con il 30% dei voti. A completare il podio ci sono la tennista giapponese Naomi Osaka (22%) e la calciatrice norvegese Ada Hegerberg (19%).

MIGLIOR SQUADRA: NAZIONALE DI CALCIO DELLA FRANCIA

La Francia alza al cielo di Mosca la Coppa del Mondo | © FIFA.com

La sfida per assegnare il titolo di Miglior Squadra del 2018 si è giocata sino all’ultimo tra Francia e Real Madrid ed ha spuntarla è stata la nazionale di Didier Deschamps, con il 32% dei voti, vincitrice del mondiale di calcio di Russia 2018. Le Merengues si sono dovute accontentare del secondo posto con il 28%. Al terzo posto si è piazzata la squadra di calcio femminile del Lione con il 20%.

MIGLIOR SPORTIVO ITALIANO: FRANCESCO MOLINARI (Golf) e FILIPPO TORTU (atletica)

Francesco Molinari e Filippo Tortu | Foto Twitter

Il vincitore del titolo di Miglior Sportivo italiano in realtà sono due: il golfista Francesco Molinari, vincitore del British Open, e il velocista Filippo Tortu, nuovo primatista italiano e primo azzurro a scendere sotto i 10 secondi nei 100 metri di atletica leggera, hanno infatti ottenuto entrambi il 31% delle preferenze. Sul podio con loro si piazzano il pallavolista Simone Giannelli (15%) ed il motociclista Francesco “Pecco” Bagnaia (12%).

MIGLIOR SPORTIVA ITALIANA: Paola Egonu (Pallavolo)

Paola Egonu | Foto Twitter

Il titolo di Miglior Sportiva italiana è stata una sfida che ha visto tre atlete giocarsela fino alla fine. La vittoria l’ha conquista l’opposto dell’Italvolley Paola Egonu, straordinaria protagonista del mondiale in Giappone, con il 30% dei voti. Appaiate al secondo posto, entrambe con il 26%, si sono piazzate la sciatrice Sofia Goggia e la campionessa di Short Track Arianna Fontana.

 

Exit mobile version