Calciomercato, gli affari conclusi del 15 gennaio. Castillo al Bari, Storari dal Milan alla Sampdoria

0
535

Diverse le operazioni concluse nella giornata di oggi: dopo una lunga trattativa che durava da settimane, la Fiorentina ha annunciato di aver ceduto Castillo a titolo definitivo al Bari; l’attaccante, che non potrà scendere in campo domenica perchè squalificato, è stato pagato 800 mila euro dal club pugliese. Inoltre il ds viola Corvino, durante la presentazione di Ljajic, ha confermato che il centrocampista che regalerà a Prandelli è l’argentino dell’Huracan Bolatti che arriverà in Italia per firmare il contratto nei prossimi giorni.

La Sampdoria ottiene il prestito dal Milan del portiere Storari che avrà il compito di sostituire l’infortunato Castellazzi; dopo una prima parte di stagione da titolare, Storari è stato accantonato in panchina dall’allenatore Leonardo per la “riesplosione” di Dida.

Scambio di giocatori tra Parma e Brescia: i ducali cedono alle Rondinelle i centrocampisti Budel e Cordova in comproprietà mentre indosserà la maglia gialloblu, ma solo a giugno, il terzino Rispoli, anche lui prelevato con la formula della compartecipazione.

La Juventus, coinvolta in molti intrecci di mercato, ha richiamato dal prestito il giovanissimo centrocampista Yago che al Bari di Ventura non ha trovato molto spazio.

Mercato estero: l’attaccante brasiliano del Cska Mosca Vagner Love, che nell’ultima stagione ha giocato nel Palmeiras, è stato acquistato con la formula del prestito dal Flamengo e affiancherà Adriano nell’attacco rossonero.

LA TABELLA DEGLI AFFARI CONCLUSI DEL 15 GENNAIO

Giocatore A Da Formula/costo
Castillo Bari Fiorentina 0.8 mln
Storari Sampdoria Milan prestito
Yago Juventus Bari fine prestito
Budel Brescia Parma comproprietà
Cordova Brescia Parma comproprietà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.