Dramma Vilanova, il cancro è tornato. AnimoTito

0
590
Vilanova dovrà sconfiggere l'avversario più difficile © JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

AnimoTito. Doveroso è l’incoraggiamento nei confronti dell’attuale allenatore del Barcellona che ad un anno di distanza deve fare nuovamente i conti con un brutta bestia. Operato già nel novembre 2011 per un cancro alla ghiandola parotide, il tecnico blaugrana ha subito una ricaduta e giovedì dovrà tornare sotto i ferri per l’eliminazione del tumore. Ieri (martedi 18 dicembre n.d.r.) l’esito negativo alla visita di controllo annuale. Il male si è ripresentato e va eliminato al più presto. Il Barcellona non ha perso tempo e ha eliminato ogni ricorrenza sulle ormai prossime festività (compresa la cena natalizia prevista per questa sera). Nelle prossime ore è atteso un comunicato ufficiale del club catalano riguardante la situazione di Tito Vilanova. Per il momento la squadra verrà presa in consegna dal vice Jordi Roura, che andrà in panchina sabato a Valladolid.

Premiazioni – Annullata immediatamente la conferenza stampa di questo pomeriggio da parte del presidente Rosell e la successiva premiazione di fine anno dei giocatori e dello staff blaugrana.

Vilanova dovrà sconfiggere l'avversario più difficile © JOSEP LAGO/AFP/Getty Images
Vilanova dovrà sconfiggere l’avversario più difficile © JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

La carriera – Persona tranquilla e dalla forte personalità. Dopo aver fatto il vice di Guardiola ha preso in mano la squadra blaugrana subito dopo l’addio del tecnico spagnolo e in poco tempo ha conquistato il Barcellona. Vittorie, calcio spettacolare e grande serietà nei sei mesi trascorsi a Barcellona come primo allenatore. Ora lo stop, il cancro fermerà Tito per chissà quanto tempo, ma in questo momento bisogna prima pensare alla salute.

Successori – Nonostante le smentite di rito, il Barcellona potrebbe andare alla ricerca di un sostituto di Vilanova. Impazzano i nomi di Guardiola e Luis Enrique. Il primo ha lasciato la squadra in estate e potrebbe accettare l’incarico per l’amore che lo lega alla società e per l’amicizia profonda con Tito. Pronto a tornare in catalogna anche Luis Enrique, che dopo l’avventura a Roma è voglioso di ricominciare. Certo, la situazione non è delle migliori, ma lo spagnolo non si tirerebbe indietro davanti ad una chiamata di Rosell.

L’incoraggiamento – Tanti i messaggi di sostegni rivolti al tecnico Vilanova da parte di grandi personaggi dello sport. Jorge Lorenzo, Rafa Nadal, Guti, Zanetti e tanti altri hanno mostrato la loro solidarietà. Anche il Real Madrid, attraverso un breve comunicato stampa ha voluto augurare una rapida guarigione al tecnico del Barcellona. In questi casi, le rivalità non esistono.

Anche noi de Il Pallonaro auguriamo una rapida guarigione a Vilanova. Vinci la tua partita più importante e torna in panchina. AnimoTito! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here