Facundo Roncaglia nel mirino della Roma

0
750
La Roma strizza l'occhio a Facundo Roncaglia © Claudio Villa/Getty Images

Gli occhi della Roma cadono su Facundo Roncaglia. Il difensore argentino della Fiorentina ha ben impressionato in questo inizio di stagione tanto che adesso la società romanista, che in estate lo teneva d’occhio prima che la viola sbaragliasse la concorrenza acquistandolo tra l’altro a parametro zero, sta seriamente pensando di portarlo a Trigoria alla corte di Zdenek Zeman. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport in edicola oggi i giallorossi sarebbero disposti ad offrire 5 milioni di euro più il cartellino di Nicolas Burdisso per assicurarsi le prestazioni di Facundo Roncaglia, soprannominato El Torito. La Fiorentina difficilmente però deciderà di privarsi a queste condizioni di un giocatore rivelatosi molto affine al calcio italiano. Oltre a ben figurare in campo, Roncaglia ha avuto il merito di entrare da subito nei cuori dei tifosi viola.

La Roma strizza l’occhio a Facundo Roncaglia © Claudio Villa/Getty Images

Non a caso il 4 settembre, dopo appena 2 mesi dal suo approdo a Firenze, i suoi fans hanno aperto su Facebook il primo fans club a lui dedicato in Italia denominato Facundo Roncaglia Fans Club. Anche grazie alle manifestazioni d’affetto ricevute, El Torito è riuscito a ripagare i suoi fans fornendo prestazioni ottime nelle sue prime 7 partite di Serie A. Lo scorso 22 settembre in Fiorentina-Parma 1-1, il 25enne difensore argentino ex Boca Juniors ha siglato il suo primo gol nel massimo campionato italiano e lo ha fatto con un potente tiro dai 32 metri che viaggiava a 99 km/h.

L’ottimo rendimento in campo e il feeling creatosi con la tifoseria fanno di Roncaglia un giocatore fondamentale per il progetto Fiorentina. La società dei Della Valle è conscia di avere tra le mani un giocatore di livello e l’interessamento della Roma è solo la conferma delle qualità intraviste nell’argentino già ai tempi del Boca Juniors. Detto questo, l’interesse della Roma potrebbe risultare vano, soprattutto se Roncaglia continuerà a fornire prestazioni maiuscole con la maglia viola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.