Hasan Pepic, presentiamo l’acquisto last minute della Juventus

0
1408
Hasan Pepic, neo acquisto bianconero © foto presa dal web

Serviva una punta in grado di garantire gol, arriverà un giovane centrocampista da inserire nella Primavera. Con questa semplice frase si può riassumere l’ultima giornata di mercato della Juventus che nelle ultimissime ore ha portato a Vinovo il giovane Hasan Pepic, centrocampista classe ’93, svincolato dalla Dynamo Dresden. Il club bianconero conclude così senza colpi un mercato invernale che ha portato a Torino solamente Peluso, Anelka e appunto il giovane montenegrino, già vicino alla firma con la società di Corso Galileo Ferraris quest’estate, quando il giocatore venne avvistato in Italia. L’affare saltò, forse per le eccessive richieste del club tedesco proprietario del cartellino, e il giocatore rimase in Germania. Ora con la scadenza contrattuale, la Juve è tornata alla carica ed ha deciso di acquistare il 19enne.

Pepic ha firmato un contratto di un anno e mezzo e verrà inserito nella rosa della Primavera della Juventus, dove avrà la possibilità di far vedere le sue qualità e tentare il salto in prima squadra il prossimo anno.

Hasan Pepic, neo acquisto bianconero © foto presa dal web
Hasan Pepic, neo acquisto bianconero © foto presa dal web

Carriera e caratteristiche – Hasan Pepic cresce calcisticamente tra le squadre semi-professioniste della Germania per poi passare giovanissimo allo Stoccarda. Qui, il giocatore si fa notare e gioca stabilmente nelle formazioni Under 17 e Under 19 fino al termine del contratto che gli permette di trasferirsi a parametro zero al Karlsruher nell’estate 2011. Un anno dopo viene ceduto alla Dynamo Dresden per 100 mila euro, ma nonostante l’ottimo potenziale, non trova la fiducia necessaria ne in prima squadra, ne nelle riserve fino all’attualissima cessione alla Juventus.

Il 19enne montenegrino (con passaporto tedesco) nasce come interno di centrocampo, prima di trovare la sua collocazione ideale come esterno di centrocampo. Abbina un’ottima propensione offensiva ad una discreta caparbietà in fase difensiva. Tecnicamente valido, mancino puro e dalle movenze eleganti. Giocatore ben piazzato fisicamente (180 cm). E’ il classico esterno moderno, una sorta di Asamoah (con le dovute proporzioni, sia chiaro). Pecca un po di personalità, cerca raramente l’azione personale, preferendo il passaggio semplice (e questo non è un difetto!) o il cross smarcante (e questo potrebbe paragonarlo a De Ceglie…). In Italia, Hasan Pepic, avrà la possibilità di migliorare dal punto di vista tattico e avrà un anno e mezzo per dimostrare le sue qualità. Difficilmente diventerà il classico top player, ma con un po di pazienza e anche un pizzico di fortuna, potrebbe diventare una buona riserva.

Scheda calciatore
Nome e cognome: Hasan Pepic
Data e luogo di nascita: 16-03-1993, Pedgorica (Montenegro)
Nazionalità: Montenegrino – Tedesco
Ruolo: Centrocampista esterno
Piede preferito: Sinistro
Squadra attuale: Juventus

Al minuto 0.30 potete osservare uno dei pochi gol realizzati da Hasan Pepic, per l’occasione realizzò la rete del momentaneo 2-0 della sua Dinamo Dresden contro il West Ham, in una gara amichevole estiva nel 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here