Juve: Giovinco rinnova e va al Parma

0
436

Un’operazione già definita ieri sera, pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità dell’accordo: Sebastian Giovinco passa dalla Juventus al Parma. La Formica Atomica quindi si trasferisce con la formula del prestito oneroso (800 mila euro) con diritto di riscatto a fine stagione in favore dei ducali per la metà del cartellino fissato già a 3.5 milioni di euro.
Il fantasista, che prima di volare in Emilia ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2015, verrà presentato alla stampa alle 19 in occasione dell’amichevole che il Parma giocherà contro gli spagnoli del Racing Santander.

Giovinco lascia la Juventus dopo aver trascorso 10 anni nelle giovanili del club bianconero e dopo le due ultime stagioni difficili: il primo anno le incomprensioni con Ranieri che lo aveva dirottato sulla fascia di centrocampo, nell’annata appena trascorsa giocando nel suo ruolo naturale di trequartista ma sulle sue prestazioni è pesato come un macigno lo scarso rendimento di tutta la squadra allenata prima da Ferrara e poi da Zaccheroni. Ora il Parma per mostrare al nuovo tecnico della Juve Del Neri, che lo aveva messo nella lista dei partenti, e al club gialloblu tutto il suo potenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here