Milan Pato si ferma ancora. Dal Genoa arriva Ze Eduardo

0
644
alexandre pato | ©Claudio Villa/Getty Images

Rieccolo. Alexandre Pato si è nuovamente infortunato. Stavolta il colpevole è l’adduttore (sinistro), parte del corpo che i maligni mettono in relazione spesso e volentieri con “dolci pratiche”. E a dire che il brasiliano era tornato bello carico, rinfrancato da una preparazione in Brasile senza alcun problema, anche se poi il finale di Londra non è stato dei migliori. C’è una sorta di maledizione intorno alla figura del Papero. Il cambio del numero di maglia non ha portato i frutti sperati evidentemente. Gli stregoni di Milanello avevano dato la colpa al 7, numero ereditato dall’ucraino Shevchenko. Pato aveva percepito tale suggerimento occulto, passando al 9 di Pippo Inzaghi. Anche l’altro maggiore indiziato è risultato mancante: San Siro. Lo sconforto regna a Milanello.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel primo pomeriggio. Carlo Laudisa, esperto di calciomercato e giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato il primo a darne l’annuncio attraverso il proprio profilo personale di twitter. Inutile dire come questa si sia poi nel giro di poche ore propagata fino a raggiungere ogni angolo della penisola italiana, bussando anche alle porte del Sudamerica. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più circa l’entità del nuovo infortunio di Pato. Tra i tifosi del Diavolo si fanno gli scongiuri e c’è chi, forse più vicino agli affari celesti, consiglia un viaggio a Medjugorje.

alexandre pato | ©Claudio Villa/Getty Images

Quasi in contemporanea, come se Adriano Galliani avvertisse il pericolo che incombeva sull’attacco rossonero, si è sparsa la voce di una trattativa in fase avanzata tra il Milan e il Genoa per Ze Eduardo. L’ex giocatore del Santos non ha trascorso sicuramente una stagione (la prima) felice in Liguria, non trovando praticamente mai spazio, prima con Malesani e poi con Marino (idem durante l’ultima parte di campionato con De Canio). Sinceramente fatichiamo a capire il perché di Ze Eduardo, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a favore della società di Via Turati. Sicuri di ricevere risposte più esaustive, rivolgiamo la domanda ai tifosi del Milan: perché Ze Eduardo?

D’accordo, è brasiliano, ma anche Roque Junior lo era. Forse il paragone non calza a pennello, perché quest’ultimo era un difensore centrale. Diciamo allora Oliveira, forse il confronto regge maggiormente. Almeno Ze Eduardo arriva gratis, mentre l’altro arrivò a Milano a peso d’oro. La sostanza comunque rimane quella. E se proprio dobbiamo ripercorrere le orme di Holmes, ci domandiamo: perché Milan e Genoa riescono a concludere operazioni di mercato in un amen? Senza dover andare troppo lontano ricordiamo Constant mezzora dopo che Muntari si fosse rotto il crociato. Ora il caso Pato-Ze Eduardo. Sarà un caso?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.