M’Baye Niang beccato senza patente. E’ come Balotelli?

0
801
M'Baye Niang | ©DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Dice così un famoso proverbio, e a ben guardare i detti popolari si rivelano il più delle volte veritieri. M’Baye Niang non è arrivato da neanche dieci giorni a Milano, e già fa parlare di sé. Purtroppo non per le sue qualità calcistiche (per quelle ci fidiamo della rete scouting rossonera) ma per faccende extra-calcistiche. Nella notte di ieri infatti il giovane calciatore è stato pizzicato alla guida di un Audi (di proprietà della società di Via Turati, la stessa che Gattuso guidava fino allo scorso anno) dalla polizia stradale. Al momento della richiesta dei documenti, il francese ha risposto di averli dimenticati in hotel. Oltre a non possedere la patente (in quanto minorenne), Niang ha aggravato la sua posizione rivelando di essere in realtà Bakaye Traorè, per via di una certa somiglianza fisica che accomuna i due giocatori del Milan.

Game overIl giochino dell’ex Caen è durato il tempo di arrivare in hotel, dove era presente lo stesso Traorè. Evidente lo sbaglio clamoroso del calciatore rossonero, che forse pensava di essere immune soltanto perché appartiene all’elite del calcio. Non sappiamo come “funzioni” in Francia, ma crediamo che tutto il mondo sia Paese (almeno per quanto riguarda le quattroruote).

M’Baye Niang | ©DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images

Sospensione di giudizio Dal Milan fanno sapere che ogni giudizio sull’azione di Niang verrà emesso soltanto dopo aver ricevuto dalla polizia stradale il rapporto dettagliato di quanto accaduto stanotte. In ogni caso immaginiamo che Galliani non lascerà impunito il giocatore, dal momento che il club di Via Turati si è sempre dimostrato sensibile riguardo la buona condotta dei propri tesserati.

Come Balotelli Ovviamente l’episodio che ha coinvolto Niang ha fatto scattare il cosiddetto gossip pallonaro, con i media pronti ad accostare il 17 enne a Mario Balotelli. Forse i giornali non aspettavano altro, considerata la somiglianza fisica del francese col bad boy d’Inghilterra. D’altronde, chi ben comincia..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.