NBA, All Star week end: Kevin Love trionfa nel tiro da 3 punti

0
993
Kevin Love, Three-Point Contest | © Mike Ehrmann/Getty Images

E’ Kevin Love, ala grande dei Minnesota Timberwolves, il vincitore della gara del tiro da 3 punti, seconda prova della serata di sabato dell’All Star week end che si sta svolgendo ad Orlando. Un pò a sorpresa il giocatore dei T-Wolves ha fatto fuori avversari ben più quotati in questa specialità anche perchè Love si presentava all’evento con la percentuale più bassa tra i selezionati per questa competizione, avendo ottenuto in regular season solo 34.8% dalla lunga distanza.

L’ala di Minnesota ha faticato parecchio per portare a casa il trofeo, nel primo turno dopo aver terminato in parità con Mario Chalmers dei Miami Heat è riuscito ad andare avanti vincendo il tie breaker (lo spareggio) sul rivale degli Heat. Nel turno successivo si è trovato davanti quel fenomeno di Kevin Durant ed il vincitore della scorsa edizione James Jones (anche lui terribile cecchino di Miami).

Kevin Love, Three-Point Contest | © Mike Ehrmann/Getty Images

Jones però cade sul più bello perchè dalla quasi perfezione del primo turno (22 su 25 il suo score, terzo e quinto carrello di palloni mandati completamente a bersaglio) trova una pessima mano chiudendo con un brutto 13 su 25 dovuto in larga parte ad un inzio da dimenticare (sui primi 10 tiri solo 2 a bersaglio, un handicap che non è stato più colmato).

La sfida quindi si riduce ad una lotta a 2 tra Love e Durant: l’asso dei Thunder (che è intervenuto nella competizione per il forfait di Joe Johnson infortunato dell’ultimo secondo) sembra poter vincere facendo registrare un buon punteggio di 16 su 25. Love, in difficoltà nei primi carrelli però riesce a pareggiare con gli ultimi tiri e perciò nè costretto ad affrontare un altro spareggio con l’ala di Oklahoma City.

Il tie braker però sorride a Love che vince per 17 a 14 e porta a casa il trofeo di campione. Niente male per un giocatore che quando è entrato in NBA veniva considerato un super rimbalzista (cosa che conferma puntualmente ogni anno) ma privo di un buon tiro dalla media e lunga distanza. Qualcuno ora dovrà ricredersi!

HIGHLIGHTS 3 POINT CONTEST:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”125873″]

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.